Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

A Verona è tempo di Marmomacc

Posted by fidest press agency su lunedì, 26 settembre 2016

x-default

Verona dal 28 settembre al primo ottobre Quartiere Fieristico di Verona mercoledì – venerdì 9.30 – 18.00 sabato 9.30 – 16.30. Sabato 1 ottobre la giuria sceglierà i tre vincitori per l’accesso alle finali per la nuova categoria dedicata al materiale litico nell’ambito di Archmarathon 2018. Nella città scaligera si rinnova l’appuntamento con la 51° edizione di Marmomacc, l’evento fieristico dedicato alla cultura del prodotto lapideo, ai molteplici utilizzi nell’ambito dell’architettura e del design nonché alle nuove tecnologie della sua lavorazione. Per il 2016 la manifestazione amplia i suoi spazi espositivi (oltre 78.000 mq) riconfermando il format connotato da b2b, formazione tecnica ed internazionalizzazione, senza tralasciare la promozione del Made in Italy. È proprio nell’ambito del Piano di promozione straordinaria del made in Italy del

lapideo1

Ministero dello Sviluppo economico in collaborazione con ICE-Italian Trade Agency e Confindustria Marmomacchine che Marmomacc ripropone per il secondo anno consecutivo The Italian Stone Theatre, un intero padiglione dedicato alla cultura e alle sperimentazioni di materiali e macchinari.
Il Padiglione 1 diventerà così luogo di iniziative frutto della collaborazione tra aziende, designer e architetti appartenenti al panorama internazionale. A connotare lo spazio saranno in programma tre mostre: «The Power of Stone», a cura di Raffaello Galiotto; «New Marble Generation», a cura di Raffaello Galiotto e Vincenzo Pavan, «50 Years of Living Marble», a cura di Vincenzo Pavan.
Ad arricchire il programma sarà inoltre il calendario dello Spazio Forum che accoglierà lectio magistralis, workshop didattici, convegni (come The future of design materials, sustainability and contest organizzato con la rivista «Architectural Records»), nonché i casting per selezionare gli studi di architettura finalisti del primo Stone Archmarathon Award. ( di Veronica Rodenigo) (fonte: il giornle dell’architettura)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: