Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 30 n° 340

La musica dei Nomadi per San Petronio

Posted by fidest press agency su lunedì, 3 ottobre 2016

san-petronioBologna Lunedì 3 ottobre alle ore 20.15 partirà da piazza Maggiore la Bologna Bike Night 2016, passeggiata ciclo turistica notturna “intorno a San Petronio” organizzata dalla Associazione no profit Nuova Agimap. L’itinerario si snoderà nel centro storico per circa 15 km. Iscrizioni in loco a partire dalle ore 19.30. Sarà possibile noleggiare le biciclette. È previsto un ristoro all’arrivo.
Martedì 4 ottobre alle ore 13.00 si svolgerà nel cortile di Palazzo d’Accursio il tradizionale pranzo offerto ai meno abbienti cui seguirà alle ore 14,30 uno spettacolo teatrale incentrato sul tema della povertà.
Alle ore 16.00 in piazza Maggiore lo spettacolare atterraggio dei paracadutisti sul Crescentone, seguito alle ore 17.00 in San Petronio dalla celebrazione della Messa Solenne con S.E. Mons. Zuppi cui sarà imposto il pallio dal Nunzio Apostolico, Mons. Adriano Bernardini. Il pallio è una striscia di lana bianca che simboleggia la pecora sulle spalle di Gesù Buon Pastore. Il Papa lo concede agli Arcivescovi Metropoliti come simbolo non solo della giurisdizione papale, ma anche come segno esplicito e fraterno di condivisione di questa giurisdizione e della collegialità e sussidiarietà nell’esercizio del governo della Chiesa.
Dopo il concerto dal vivo dei Nomadi, in piazza Maggiore alle ore 23.00 i fuochi d’artificio concludono le celebrazioni per il Santo patrono.
I Nomadi sono la più longeva band italiana che ha contrassegnato la storia della nostra canzone: dai primi brani nati dalla collaborazione con Francesco Guccini contro la guerra e la pena di morte nella loro lunga carriera hanno continuano a trattare temi etici in musica. Inoltre è noto il loro impegno umanitario che li ha visti promuovere numerose iniziative di solidarietà come, tra le altre, il Concerto per l’Emilia a favore delle zone colpite dal terremoto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: