Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 25

91° Congresso Nazionale della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia

Posted by fidest press agency su martedì, 11 ottobre 2016

romanticismRoma dal 16 al 19 ottobre sarà al centro della salute della donna. L’Ergife Palace Hotel ospiterà il 91° Congresso Nazionale della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) dal titolo La Salute al Femminile tra Sostenibilità e Società Multietnica. Oltre 2.500 specialisti si riuniranno per fare il punto su temi di grande attualità sia scientifica che sociale come interruzione volontaria di gravidanza, violenza sulle donne, contraccezione, oncologia ginecologica e contenzioso medico-legale. Quest’anno particolare attenzione sarà riservata alla popolazione femminile d’origine straniera che rappresenta ormai una parte consistente delle pazienti che i ginecologi devono assistere tutti i giorni. Due saranno conferenze stampa ufficiali, che si svolgeranno in sede congressuale. Parteciperanno, tra gli altri, i presidenti del Congresso SIGO proff Enrico Vizza (Segretario nazionale SIGO) e Giovanni Scambia (Direttore del Dipartimento Tutela della Salute della Donna della Cattolica di Roma), Paolo Scollo (Presidente Nazionale SIGO), Vito Trojano (Presidente nazionale dell’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani AOGOI società federata della SIGO) e Nicola Colacurci (Associazione Ginecologi Universitari Italiani AGUI società federata della SIGO).
•lunedì 17 ottobre (dalle 12.45 alle 13.45): la conferenza avrà al centro il tema della prevenzione del benessere femminile con particolare riferimento alle donne d’origine straniera
•martedì 18 ottobre (dalle 14 alle 15): la seconda invece avrà come focus la menopausa e saranno presentati i dati di un sondaggio nazionale svolto su oltre 2.000 donne. In tutti gli incontri verrà fornita una cartella stampa con numerosi dati sulla realtà sia nazionale che regionale. Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, siamo a disposizione per ogni informazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: