Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 28 n° 340

XVIII Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM)

Posted by fidest press agency su martedì, 25 ottobre 2016

Interno farmacia

Roma, 28-30 ottobre 2016 Marriott Park Hotel (Via Colonnello Tommaso Masala 54) XVIII Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM). venerdì 28 ottobre Alle 13 conferenza stampa sul “Patto contro il cancro”. Per la prima volta in Italia è stato istituito un Fondo per i farmaci oncologici innovativi, 500 milioni di euro da destinare all’acquisto delle nuove terapie. Ora serve un “Patto contro il cancro”. un’alleanza tra Oncologi, Governo e Istituzioni, capace di mobilitare risorse e di dare una risposta concreta alle richieste dei pazienti. Alle 13.30 presentazione del primo “Festival della prevenzione e dell’innovazione in oncologia”. L’AIOM spiega agli italiani “il nuovo corso dell’oncologia” con un tour itinerante con tappe in 11 città. E’ il più importante appuntamento scientifico di aggiornamento e confronto che riunisce circa 3.000 specialisti per fare il punto sulla lotta ai tumori. Si stima che nel 2016 nel nostro Paese verranno diagnosticati 365.000 nuovi casi di cancro, ma le possibilità di guarigione sono in crescita. Sono decisivi i passi in avanti sul fronte delle terapie, anche se molto resta ancora da fare nel campo della prevenzione. Come nei più importanti congressi internazionali, nelle conferenze stampa ufficiali, che si svolgeranno in sede congressuale, saranno trattati diversi temi:
sabato 29 ottobre Alle 13, conferenza stampa su “Meglio Smettere 2.0!”, la seconda edizione della campagna nazionale di informazione, dedicata esclusivamente agli studenti delle scuole medie inferiori, per prevenire il primo approccio alla sigaretta dei più giovani ed educarli e responsabilizzarli sui danni del fumo.
Alle 13.30, conferenza stampa sull’oncologia di precisione, il progetto dell’AIOM che ha l’obiettivo di valorizzare i progressi nella lotta al cancro. Oggi è possibile individuare con la massima precisione le caratteristiche della malattia che colpisce la singola persona e costruire la strategia di trattamento migliore per ognuno.
domenica 30 ottobre Alle 12 conferenza stampa di presentazione della prima campagna nazionale sul tumore della vescica. Si tratta di un tumore in aumento: colpisce persone mediamente dai 60 ai 70 anni e occupa il quarto posto come frequenza negli uomini in età matura.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: