Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 28 n° 340

Assegnato Premio Dona

Posted by fidest press agency su venerdì, 18 novembre 2016

premio-donaRoma venerdì 18 novembre alle ore 9 nella splendida cornice del Teatro Argentina in via Largo Argentina di Roma “verrà assegnato il Decimo Premio Dona con un’edizione dedicata all’universo ‘giocoso’ che circonda le nostre esistenze di consumatori -afferma il Segretario generale Massimiliano Dona- dall’edutainment (un po’ educazione un po’ intrattenimento) all’importanza del gioco di squadra, ci inoltreremo nei meandri delle scelte di consumo (che altro non sono se non anch’esse un gioco…) e nella relazione ludica tra imprese e consumatori che, tanto nella old economy che nella economia digitale, talvolta nasconde qualche insidia per gli utenti. Scarica il programma della giornata
Momento importante della mattinata sarà riservato alle premiazioni: come da tradizione, il Premio Vincenzo Dona è assegnato alle personalità che si sono distinte durante l’anno per il loro impegno nell’elevare il livello di consapevolezza dei consumatori; il premio quest’anno andrà al sociologo Francesco Morace, promotore del Festival della Crescita e autore recentemente di ‘ConsumAutori’, saggio dedicato ai protagonisti consapevoli delle moderne scelte di consumo e a Taxi 1729, società di formazione e comunicazione scientifica che sta realizzando un serio programma di divulgazione della cultura economica presso il pubblico di consumatori (e in particolare nelle scuole dove hanno presentato la conferenza spettacolo “Fate il vostro gioco” per contrastare la dissuasione del gioco d’azzardo). Proprio Paolo e Diego di Taxi 1729, un fisico e un matematico, chiuderanno l’evento spiegandoci i giochi manipolatori che talvolta muovono le nostre scelte di acquisto.” Per quanto riguarda la sezione stampa il riconoscimento quest’anno andrà al mensile “Il Test-Salvagente” e sarà consegnato al direttore Riccardo Quintili; per la sezione laurea, saranno premiati Andrea Consoli dell’Università IULM di Milano con una tesi dal titolo “In-Game Advertising: le percezioni degli utenti sul videogioco come veicolo pubblicitario” e Clelia Ambrosio della Seconda Università di Napoli, Capua (CE) con la tesi “Strategie di marketing e coinvolgimento degli appassionati. Un’analisi netnografica delle community on-line nel settore dei giochi”. (premio dona)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: