Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 28 n° 340

“Corri con il Cuore”

Posted by fidest press agency su venerdì, 18 novembre 2016

moncalieriMoncalieri domenica 27 novembre si concluderanno gli appuntamenti podistici inseriti nel calendario del Trofeo “Corri per l’UGI”, promosso dal Comitato provinciale della FIDAL-Federazione italiana atletica leggera con il patrocinio e il sostegno della Città Metropolitana di Torino. Il ricavato di tutte le manifestazioni del Trofeo “Corri per l’UGI” andrà a finanziare le attività dell’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. L’UGI è un’associazione di volontariatonata a Torino nel 1980 per iniziativa di un gruppo di genitori protagonisti della dolorosa esperienza della malattia di un loro bambino. Promuove e sostiene progetti per migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini e dei ragazzi affetti da tumore, operando principalmenteall’ospedale infantile Regina Margherita di Torino per l’assistenzaai ricoverati e alle loro famiglie. Dal 2006 l’UGI ospita gratuitamente presso i 22 appartamenti di “Casa UGI” i bambini e i ragazzi in terapia e le loro famiglie.
Il calendario del Trofeo Corri per l’UGI” prevedeva cinque corse podistiche su strada. A conclusione dell’annata verranno premiati gli atleti che in ogni categoria si saranno maggiormente distinti. Saranno inoltre premiate le prime 20 società, calcolando le partecipazioni di tutte le categorie. Saranno premiate a fine anno le categorie promozionali Esordienti e le società.
La “Corri con il cuore” è una gara di cross che si correrà nel Parco delle Vallere e sarà organizzata dall’associazione Qualitry, in collaborazione con il Running Center Club Torino, il gruppo sportivo Interforze e l’Atletica Alpini Trofarello. La gara sarà valida come prova della Coppa UISP Piemonte individuale e di società.Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le 8 alla Cascina del Parco, in corso Trieste 98 a Moncalieri. Le partenze delle varie categorie si susseguiranno dalle 9,30 alle 12,30, con distanze da percorrere che vanno da 400 metri a 6 Km. Per i tesserati agonisti alla FIDAL e agli Enti di promozione sportiva è prevista una sezione competitiva.
Le iscrizioni si ricevono entro giovedì 24 novembre. I tesserati FIDAL possono seguire la consueta procedura di iscrizione on-line, mentre i tesserati alla UISP o ad altri Enti di promozione possono inviare le richieste di iscrizione all’indirizzo sigma@fidalpiemonte.it Il giorno della manifestazione potranno essere accettate iscrizioni “last minute”, con un supplemento di 3 Euro alle quote di partecipazione, che sono di 10 Euro per gli adulti e 3 per le categorie giovanili, Allievi inclusi. La sezione non competitiva prevede una passeggiata di 6 Km, di corsa o a passo libero, sulla distanza di 6 Km. Si può comunque partecipare anche effettuando uno o due giri del percorso. Le preiscrizioni si ricevono all’indirizzo e-mail vallere@qualitry.it. Ci si può iscrivere anche presso i negozi convenzionati: Ottica Orla in via Arsenale 35, via Sacchi 32 e corso Moncalieri 257; Giannone Sport in corso Regina Margherita 221; Base Running in corso Cairoli 28/C e corso Trapani 233; Run in corso Unione Sovietica 339, corso Raffaello 23 e corso IV Novembre 110/1.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: