Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 28 n° 340

Presentazione del libro “Playlist – sette canzoni per sette racconti”

Posted by fidest press agency su sabato, 26 novembre 2016

arianna-acciarinoarianna acciarino1.pngRoma Domenica 27 novembre alle 18.30, presso la sede della Giulio Perrone Editore in via Giovanni da Procida 30 si terrà la prima presentazione del libro “Playlist – sette canzoni per sette racconti” di Arianna Acciarino.
Playlist – sette canzoni per sette racconti è un’antologia edita da L’Erudita composta da 7 racconti brevi ispirati a canzoni rock italiane di band e cantautori molto importanti nella scena contemporanea. Molti di loro, oggi, sono famosi: Elisa è una delle cantanti italiane più amate e più conosciute anche all’estero; i Subsonica riempiono palazzetti e stadi; Manuel Agnelli, cantante degli Afterhours, è quest’anno uno dei giudici di X Factor.Il libro è l’espressione dal desiderio di fermare su un foglio le immagini che queste canzoni costruivano nella testa dell’autrice ad ogni ascolto, consapevole che ciò che ha immaginato lei non è ciò che hanno immaginato gli autori dei brani, perché ogni canzone cambia senso a seconda della vita di chi l’ascolta. Da Elisa ai Subsonica, dai Verdena agli Afterhours da Cristina Donà e gli A Toys Orchestra ai LINEA 77, Arianna Acciarino modella i suoi racconti sulle suggestioni di alcune delle sue canzoni preferite con uno stile preciso e ritmato, attraverso il quale trasporta i personaggi dall’evanescenza musicale alla chiarezza delle parole.
Arianna Acciarino è nata a Roma il 25 gennaio 1985. Ha una laurea triennale in Letterature Europee Moderne e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura conseguite entrambe alla Facoltà di Lettere e Filosofia de La Sapienza di Roma. Ha collaborato a diverse antologie con testi sia in prosa che in versi. È giornalista pubblicista dal 2009 e collabora a vario titolo con diverse testate. È una rockettara sotto mentite spoglie. (foto: arianna acciarino)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: