Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 28 n° 340

Merck Biofarma Italia: Maria Antonietta Compagnone nominata Regulatory Affairs & Pricing Director

Posted by fidest press agency su venerdì, 2 dicembre 2016

compagnoneMerck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, annuncia la nomina di Maria Antonietta Compagnone a direttore del dipartimento Regulatory Affairs & Pricing. Compagnone avrà la responsabilità di assicurare i processi regolatori a tutela dei prodotti del business biofarmaceutico Merck in Italia e, allo stesso tempo, definire e realizzare le strategie alla base delle politiche di pricing.
Laureata in Scienze Biologiche all’Università La Sapienza di Roma, porta con sé un bagaglio professionale maturato grazie ad una carriera ventennale in grandi realtà farmaceutiche. Dal 2013 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Regulatory Affairs & Market Access Manager in AbbVie dove ha gestito tutte le problematiche di natura regolatoria e assicurato la piena integrazione del ruolo strategico del Regulatory Affairs nelle dinamiche del Market Access. In precedenza, ha svolto incarichi nel regulatory con responsabilità crescenti in Janssen, Janssen-Cilag, Organon ed Abbott.“È con grande soddisfazione che diamo il benvenuto a Maria Antonietta Compagnone – ha dichiarato Antonio Messina, a capo del business biofarmaceutico Merck in Italia. Con Maria Antonietta abbiamo rinforzato il nostro team aggiungendo skills di primissimo livello in ambito regolatorio, in un momento di forte crescita e trasformazione per l’azienda. Grazie alla sua grande esperienza ed alla profonda comprensione dei temi di natura regolatoria – ha concluso il Dott. Messina – Maria Antonietta potrà darci un importante contributo, aiutandoci nella realizzazione della nostra mission: sviluppare soluzioni innovative per fare una reale differenza nella vita dei pazienti”.
Merck è un’azienda scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science e Performance Materials. Circa 50.000 dipendenti operano per sviluppare tecnologie in grado di migliorare la vita – dalle terapie biofarmaceutiche per il trattamento del cancro e della sclerosi multipla a sistemi all’avanguardia per la ricerca scientifica e la produzione, ai cristalli liquidi per gli smartphone e i televisori LCD. Nel 2015 Merck ha generato vendite per 12,85 miliardi di Euro in 66 Paesi.
Fondata nel 1668, Merck è la società farmaceutica e chimica più antica al mondo. Ancora oggi, la famiglia fondatrice detiene la quota di maggioranza della Società. Merck (Darmstadt, Germania), detiene i diritti globali sul nome e marchio Merck. Le sole eccezioni sono costituite da Stati Uniti e Canada, dove la Società opera con le denominazioni EMD Serono, EMD Millipore e EMD Performance Materials.(foto: compagnone)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: