Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 307

Valter Mainetti Professore ad honorem dell’Università di Parma

Posted by fidest press agency su mercoledì, 7 dicembre 2016

parma universitàParma 16 dicembre ore 11 nell’Aula Magna dell’Ateneo e costituirà un ulteriore tributo a una carriera costellata di successi. Dopo l’introduzione del Rettore Loris Borghi e la lettura della motivazione del conferimento da parte del Pro Rettore Gino Gandolfi, Professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari, Valter Mainetti riceverà dal Rettore la pergamena di professore ad honorem, appositamente realizzata per l’evento dall’artista Giorgio Tentolini, e chiuderà la cerimonia con la sua lezione magistrale.
Quella del 16 dicembre sarà un’intera giornata dedicata a Valter Mainetti. In occasione del conferimento del titolo di professore ad honorem da parte dell’Ateneo, l’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma ha infatti organizzato per la sera del 16, alle ore 21 all’Auditorium del Carmine, il concerto di Natale “3 Atti di AmiciziA”, con Vincenzo Zitello (arpe celtiche), Vic Vergeat (chitarra) e Paolo Pasqualin (percussioni). Un concerto per i soci e per la città, nato come occasione d’incontro, di cultura e anche come raccolta fondi per sostenere attività sociali, culturali e di promozione della ricerca universitaria: ambiti, questi, che da sempre stanno a cuore allo stesso Mainetti.
Dopo Gian Paolo Dallara e Peter Greenaway, sarà quello di Valter Mainetti il terzo nome a figurare nell’albo dei Professori ad honorem dell’Università di Parma. Dopo un grande imprenditore della meccanica e uno straordinario artista internazionale, sarà un altro importante imprenditore (attivo in particolare nei settori dell’industria immobiliare e della finanza) a dare ulteriore valore aggiunto all’Albo, istituito dall’Ateneo nella primavera del 2016. Valter Mainetti, azionista di riferimento e Amministratore Delegato di Sorgente Group, sarà insignito del titolo di professore ad honorem nell’ambito Economico aziendale, per la disciplina “Finanza aziendale e immobiliare”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: