Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 175

Musica Elettronica: da UK e Germania, Raime e Digitalism

Posted by fidest press agency su giovedì, 8 dicembre 2016

digitalismRoma 9 e 10 dicembre ore 22.00 Quirinetta, Via Marco Minghetti 5 Due giorni esplosivi per conoscere da vicino la scena internazionale.
Raime è musica strumentale, nella tradizione delle produzioni della metà degli anni ’90, ma con un suono contemporaneo e con un’attenzione puntualissima (quasi ossessiva) al dettaglio. Suoni industriali a volte, ma anche morbidi e con vaghi groove, per un disco calmo e nervoso, un flusso continuo di suono, quasi una traccia unica che dal vivo il duo inglese manipola e che porterà una ventata di techno contemporanea a Roma, in una serata che ha fatto della ricerca contemporanea il suo scopo: LSWHR.Psichedelia, elettronica, sperimentazione: sono questi invece i tratti di Digitalism, direttamente dalla Germania, che al Quirinetta il 10 dicembre portano il terzo album Mirage, nato dalla lunga esperienza live nei club di tutto il mondo.
Le influenze di Daft Punk e Cassius rimangono (quando iniziarono a farsi notare i Digitalism erano quasi considerati appartenenti alla scena francese del french touch), ma in Mirage c’è anche psichedelia, voglia di sperimentare e voglia di ricercare. Digitalism, dopo essere stati fomentatori di party con singoli potenti e pensati espressamente per la pista da ballo, si avvicinano al pop pur mantenendo il loro sound tipico che sa di Francia.Digitalism, infatti, suonano dal vivo da oltre dieci anni, “Jence” Moelle e Ismail “Isi” Tüfekci fanno “ballare il mondo” e ora, dopo il Mirage Live Tour che li ha portati in tutta Europa, in America, Australia e Giappone, hanno deciso di dedicarsi ai club più intimi, in cui il contatto con il pubblico è più stretto e il party più elettrico. Costo del biglietto Raime 10 euro, Digitalism 15 euro. (foto: digitalism)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: