Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 175

Proiezione: il giorno più corto/放映会:意大利冬至短片日

Posted by fidest press agency su venerdì, 9 dicembre 2016

il-giorno-piu-cortoShanghai |地点:震旦博物馆多功能厅(上海市浦东新区富城路99号) Multi-Function Hall, Aurora Museum, No.99 Fu Cheng Road, Pudong, Shanghai 2016.12.18, Domenica|周日, 14:00-16:00. Lingua|语言:Italiano con sottotitoli in inglese | 意大利语,英文字幕 Proiezione di 8 cortometraggi
展映8部当代意大利电影短片. Per la seconda volta, Shanghai celebrerà il solstizio d’inverno unendosi ad altre 50 città sorelle dove, nel giorno più corto dell’anno, verranno proiettati una selezione di cortometraggi illustri. Dopo la prima edizione, organizzata nel 2011 dal Centro National de la Cinématographie et de l’Image Animée francese, l’idea si è rapidamente diffusa in tutto il mondo. L’Istituto Italiano di Cultura e il Museo Aurora propongono, in collaborazione con il Centro Nazionale del Cortometraggio (Italian Short Film Center), un programma di cortometraggi italiani di recente produzione, di vario genere e in diversi formati. I temi protagonisti dei corti di quest’anno sono legati a storie di vita e a problemi sociali, consentendo uno sguardo sulle tendenze e la direzione nel nuovo paesaggio cinematografico italiano.
今年是上海第二次加入冬至短片放映日活动,与北半球50个国家和地区通过放映电影短片的形式纪念全年白昼最短的一天。第一届短片日由法国电影-动画中心在2011年发起,迅速得到欧洲各国的响应,目前全球已有50多个国家参与这项活动。意大利驻沪总领事馆文化处与震旦博物馆携手意大利短片中心(Italian Short Film Center),精选了一系列优秀的、表现手法各不相同的电影短片,让大众看到意大利年轻电影人关注的焦点,预测未来电影发展的方向。

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: