Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 175

Studentessa dell’Università di Parma “testimonial” dell’Italia a Bruxelles

Posted by fidest press agency su venerdì, 9 dicembre 2016

parma universitàUna studentessa dell’Università di Parma, Claudia Della Valle, è stata chiamata a rappresentare l’Italia a Bruxelles nella tappa finale di “Talent Lab – Seeds for the Future”, programma annuale di tirocinio avviato dal colosso delle telecomunicazioni Huawei con il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca e del Ministero per lo Sviluppo Economico.
Lo scorso gennaio Claudia Della Valle, studentessa del corso di laurea magistrale in Communication Engineering, aveva partecipato insieme ad altri nove ragazzi italiani a un training di due settimane in Cina, prima tappa del progetto: due settimane tra Shenzhen (sede di Huawei) e Pechino, focalizzate sull’Information Technology ma anche su lingua e cultura cinesi. Ora, appunto, la chiusura a Bruxelles, il 28 e 29 novembre scorsi: quattro ragazzi provenienti da ogni paese europeo che ha preso parte al progetto sono stati chiamati a rappresentare il proprio paese. Claudia è stata uno dei quattro “testimonial” per l’Italia.
Nella “due giorni” europea gli studenti italiani hanno avuto modo di confrontarsi con gli altri ragazzi del progetto, e sono stati accolti al Parlamento Europeo e alla Commissione Europea da Martin Selmayr, capo di gabinetto del Presidente Jean-Claude Juncker. Nella giornata conclusiva gli studenti hanno inoltre presentato Il loro “Manifesto per l’Europa digitale di domani”, davanti a numerose autorità. (foto: della valle)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: