Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 341

Roma, incontro sul turismo molisano presso Forche Caudine

Posted by fidest press agency su sabato, 10 dicembre 2016

incontro-forche-caudine1Il Molise, una sorpresa. E’ questa la reazione dei vertici di Viola tour operator, giovane e altamente qualificata realtà laziale del comparto turistico, nata dall’incontro tra alte professionalità del settore, tra cui il direttore commerciale turismo del Cral del Comune di Roma e gli ex direttori di Eden Viaggi e di Futura Vacanze. Nel corso dell’incontro svoltosi a Roma presso la sede dell’associazione “Forche Caudine”, il circolo dei molisani a Roma, a Viola tour operator è stata illustrata l’offerta culturale e ambientale del Molise da parte dei vertici dell’associazione. Presenti all’incontro: Giampiero Castellotti, Gabriele Di Nucci e Renzo Rea.
Il direttore sviluppo di Viola tour operator, Federico Canuzzi, da anni anche direttore tecnico del Cral del Comune di Roma, s’è dimostrato estremamente interessato alla presentazione del Molise, regione che ha avuto modo di visitare ma solo parzialmente, limitandosi al museo paleolitico di Isernia, a Campitello Matese e a Termoli. I vertici dell’associazione “Forche Caudine”, nel corso dell’incontro sul tema della promozione turistica fuori dai confini regionali, hanno puntato ad illustrare soprattutto le risorse ambientali dell’Alto Molise, Castel San Vincenzo, la transumanza di Frosolone e i Misteri di Campobasso. Hanno quindi fatto dono ai presenti di alcuni materiali del Molise, tra piantine, guide e ricettari.
incontro-forche-caudineCamuzzi ha fatto presente che il Molise non è stato quasi mai preso in considerazione da parte del Cral del Comune di Roma, pur presentandosi come meta ideale, proprio perché inedita, soprattutto per escursioni di una giornata. In particolare l’interesse è alto per le tipicità, dalle manifestazioni folkloristiche ai siti ambientali particolarmente suggestivi, anche nello sviluppo di itinerari che coinvolgono più località.Viola tour operator, nonostante la giovane età, si sta imponendo in modo rilevante nel panorama turistico grazie alle professionalità coinvolte. Il prodotto Italia è particolarmente implementato. “Il nostro ambizioso obiettivo – ha spiegato il presidente Giulio Scognamiglio – è quello di crescere sul prodotto Italia e non soltanto, offrendo una serie di strutture di assoluta qualità, che in genere sfuggono alla logica del mass market e dei grandi tour operator”. La collaborazione con le agenzie è quindi essenziale.L’amministratore delegato Fabio Schiavo e il direttore vendite Roberto Minardi hanno evidenziato l’obiettivo di raggiungere al più presto un migliaio di partner agenzie di viaggio estremamente fidelizzati, raddoppiando l’attuale bacino concentrato soprattutto in Lazio, Campania, Lombardia ed Umbria, mirando ad una profilazione molto attenta del cliente, in modo tale da saperlo indirizzare verso una delle soluzioni più adatte. I vertici di “Forche Caudine” intendono ora coinvolgere anche le istituzioni molisane su un “pacchetto Molise” da offrire alla platea romana. “Il settore turistico è sempre più cruciale – ha continuato Canuzzi – in quanto raramente si rinuncia ad una vacanza. Per questo riteniamo basilare un’accurata selezione delle località più interessanti, anche molisane, nonché dei migliori servizi di ristorazione, di intrattenimento e di animazione. L’idea di base è quella di cercare di aiutare le agenzie di viaggio a toccare con mano il rapporto che ci lega agli albergatori, ma anche quello di trasferire la filosofia d’azione che è quella di profilare il prodotto e la domanda”. Secondo il manager turistico, il Molise costituirebbe una meta ideale per viaggi in pullman di una giornata da Roma. (foto: incontro forche caudine)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: