Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 307

Il Prof. Flavio Caroli presenta il Suo ultimo libro

Posted by fidest press agency su giovedì, 15 dicembre 2016

flavio-caroliflavio-caroli1Bologna Venerdì 16 dicembre alle ore 17.30 presso l’Aula Absidale di Santa Lucia (Via Dè Chiari, 25) si terrà la presentazione dell’ultimo libro, in collaborazione con l’Università di Bologna, del Prof. Flavio Caroli: Il Museo dei capricci – 200 quadri da rubare (Electa editore). Introduce il Prof. Fabio Roversi-Monaco. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. La passione per l’arte di Flavio Caroli, raccontata in tv per undici anni nella trasmissione Che tempo che fa, diventa un libro che raccoglie e illustra, in un museo strutturato in trenta sale tematiche, 200 capolavori da rubare, la collezione ideale di un amico immaginario, soprannominato “l’Innamorato”.
Un viaggio appassionante e coinvolgente attraverso moltissimi capolavori della pittura, idealmente raccolti in un museo e suddivisi per tematiche. Ci si muove tra erotismo e misteri dell’arte, cibo e amore, arte e cinema, stagioni e scorrere del tempo in stanze immaginate e magnifiche. Una carrellata di oltre 200 immagini di capolavori “da rubare” esaustivamente raccontati al lettore dal professor Caroli con il consueto rigore scientifico e l’innata capacità divulgativa.Ad accompagnare la presentazione del libro del Prof Caroli sarà la voce recitante di Rossana Valier.
Flavio Caroli è ordinario di Storia dell’arte moderna presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche, tra cui il “Corriere della Sera” e “Il Sole 24 Ore”, e con numerose riviste di storia dell’arte italiane e straniere. Ha pubblicato numerosi libri tra i quali segnaliamo: Trentasette, Tutti i volti dell’arte, Il volto di Gesù, Il volto e l’anima della natura, Il volto dell’amore, Il volto dell’Occidente, Voyeur. I segreti di uno sguardo, Con gli occhi dei maestri. (foto: flavio caroli)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: