Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 299

Manifestazioni della Repubblica di San Marino Gennaio 2017

Posted by fidest press agency su giovedì, 22 dicembre 2016

san-marinoSan Marino. 15/10-15/1 FARE LUCE Progetto espositivo che interroga la fotografia su molteplici fronti, dal suo significato originario di scrittura di luce, alla fotografia come luogo di esercizi performativi e di esibizionismo, per giungere alla vocazione investigativa. Museo di Stato – Palazzo Pergami Belluzzi – San Marino Orario: tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00 Ingresso: gratuito.
26/11-8/1 mostra “Semi Erranti” realizzata dall’Associazione Vite in transito in collaborazione con la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura. L’idea dell’iniziativa nasce dall’incontro di sette socie di Vite in transito e una giovane artista, Maria Giulia Terenzi. La condivisione delle narrazioni autobiografiche delle donne migranti genera empatia, emozioni, calore e l’artista traduce l’emozione in opera. I semi che vengono dall’Ungheria, Tunisia, Armenia, Ucraina, Messico, Argentina, Sicilia hanno bisogno di un terreno in cui radicarsi. Semi Erranti parla di sradicamento e di radicamento, di rapporto con la terra e le radici, di memoria e nostalgia, di impegno e fatica a costruire una nuova vita nel nostro territorio.Palazzo Graziani, Città di San Marino Orario: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
27/11-8/1 Luci della Città Nidaa Badwan ritorna a San Marino con un’opera inedita, un dipinto. Commissionato dalla Segreteria Istruzione e Cultura della Repubblica di San Marino, assieme al patrocinio dell’Unesco, l’artista palestinese Nidaa Badwan ritorna in mostra a San Marino con un nuovo progetto dedicato alla “Terra della Libertà”. La “Libertà” infatti è il fil rouge che lega l’artista a questa terra ed è il tema di questo progetto.Palazzo Graziani, Città di San Marino Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 Ingresso: libero. http://www.istruzioneecultura
8/12-6/1 Mostra Libera. Artisti Sammarinesi espongono i loro lavori: disegni, acquerelli, pittura ad olio ed un pezzo in ceramica di Giuffrida. In mostra anche opere dei pittori che hanno partecipato al workshop “A nudo” di giugno del 2015. Galleria San Marino – Contrada Santa Croce, 22 – Centro Storico San Marino Orario: dalle 15.30 alle 18.00 (foto: sanmarino)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: