Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 87

Il governo salva le banche ma affonda la ricerca pubblica

Posted by fidest press agency su domenica, 25 dicembre 2016

claudio-giustozzi“Nell’ultimo Consiglio dei Ministri non è stata inserita la norma per la stabilizzazione dei precari dell’Istituto Superiore di Sanità, confermando che per questo Esecutivo, così come per quello precedente, la Ricerca Pubblica non è un ambito nel quale il Paese deve investire” dichiara Cristiano Fiorentini dell’Esecutivo Nazionale di USB PI.
“Dopo centinaia di milioni di euro regalati allo Human Technopole e il salvataggio del Monte dei Paschi ” continua Fiorentini “è paradossale che il Governo Gentiloni non trovi dodici milioni di euro da investire sulla ricerca sanitaria stabilizzando professionalità fondamentali per l’ISS, con una ricaduta importantissima sul Paese e sulla salute dei cittadini.
“E’ chiaro che se non avremo risposte entro fine anno sarà inevitabile la reazione dei lavoratori precari che non meritano questa umiliazione dopo che da anni mettono quotidianamente al servizio dei cittadini le proprie competenze ricevendo in cambio solo belle parole. L’occupazione continuerà e se necessario intensificheremo le mobilitazioni con sempre maggiore determinazione” conclude il dirigente USB. (foto: Claudio Giustozzi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: