Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 97

Una storia vera di prostituzione minorile

Posted by fidest press agency su mercoledì, 28 dicembre 2016

vendutra-da-mia-madreeugenio_franciaA fine gennaio 2017 Eugenio Cardi, romanziere romano, sarà nuovamente in libreria con il suo ottavo romanzo, “VENDUTA DA MIA MADRE”, già uscito in lingua spagnola (VENDIDA POR MI MADRE) nel corso del 2016 in Argentina (De Ciutiis Ediciones, Buenos Aires) e la cui edizione italiana è curata da Profondo Rosso Edizioni (storica casa editrice fondata dai registi Dario Argento e Luigi Cozzi).
VENDUTA DA MIA MADRE è un romanzo liberamente ispirato ad una dura e tragica storia vera di prostituzione infantile, narrata all’autore direttamente dalla persona che l’ha vissuta. Ovviamente i luoghi e le persone descritte nel romanzo sono stati appositamente modificati per tutelare la privacy della persona a cui i fatti narrati nel romanzo sono realmente accaduti.
Lo scenario nel quale si muove il racconto è la spagna franchista, periodo nel quale – in particolar modo nelle campagne interne al Paese – il triste fenomeno dell’abuso dei minori e dell’avviamento degli stessi alla prostituzione da parte dei genitori era purtroppo più comune di quanto si possa credere, in particolar modo in ambiti familiari e sociali estremamente degradati.
Almunda – questo il nome della protagonista del romanzo – al compimento dei suoi 10 anni di età, con modalità molto dure e dirette, viene avviata da sua madre alla prostituzione, incontrando così i propri clienti (perlopiù amici di famiglia) sotto il tetto familiare. Una storia dura e purtroppo di grande attualità.
EUGENIO CARDI, già autore di ulteriori sette romanzi tra i quali il noto IRENE F. DIARIO DI UNA BORDERLINE uscito in quattro lingue e presentato nel febbraio 2016 presso il Senato della Repubblica, laureato in Scienze politiche (indirizzo politico-sociale) presso l’Università degli studi di Perugia, prende spunto spesso per i suoi romanzi da storie di vita vissuta che ha avuto modo di ascoltare lungo il suo prolungato percorso nel mondo del Sociale, fortemente impegnato infatti quale volontario nei settori CARCERI, MINORI IN DIFFICOLTA’ ed IMMIGRAZIONE. (foto: venduta da mia madre, Eugenio_Francia)

Una Risposta to “Una storia vera di prostituzione minorile”

  1. […] Leggi il lancio dell’Agenzia giornalistica FIDEST […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: