Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 299

Teatro con Vanessa Gravina

Posted by fidest press agency su martedì, 3 gennaio 2017

vanessa-gravinale serve.jpgTeatro Traiano di Civitavecchia sabato 7 e domenica 8 gennaio ne Le Serve di Jean Genet, con Anna Bonaiuto e Manuela Mandracchia. Tre interpreti d’eccezione, per una commedia tragica e violenta che, come scrive Sartre, è “uno straordinario esempio di continuo ribaltamento fra essere e apparire”. Alla regia, Giovanni Anfuso.
“In un teatro come quello italiano, dominato da ditte per lo più declinate al maschile, lavorare in uno spettacolo tutto femminile è stata un’opportunità straordinaria” – dichiara Vanessa – “Un progetto coraggioso anche dal punto di vista produttivo, che vede affiancate tre importanti realtà, come il Biondo di Palermo, Teatro e Società e Stabile di Catania.” Ispirata a un fatto di cronaca realmente accaduto, la storia ruota attorno all’assenza/presenza di Madame, e all’amore/odio delle due domestiche, Claire e Solange, per la loro padrona. Mentre lei è assente, rubano i suoi vestiti e i suoi gioielli per giocare a “serva e padrona”, in un rito ossessivo che dovrebbe avere, come atto finale, proprio l’uccisione di Madame. “Seducente, ricca, leggera: Madame rappresenta tutto ciò che le due sorelle non sono. Ma anche lei recita un ruolo.” – continua l’attrice – “Sembrerebbe quasi sciocca, del tutto inconsapevole di quel che accade in casa sua, eppure coglie implacabile tanti fondamentali dettagli rivelatori.”
In queste settimane, Vanessa Gravina è impegnata anche in un set televisivo. Insieme a Remo Girone, è fra i nuovi protagonisti della fiction Furore (Ares/Mediaset).
Date successive: 10-11 gen | Teatro Lauro Rossi – Macerata; 17-19 gen | Teatro Masini – Faenza (RA); 20 gen | Teatrodante Carlo Monni – Campi Bisenzio (FI); 24 gen | Teatro Toselli – Cuneo. Biglietti € 27,00 / € 18,00 (foto:
vanessa gravina, le serve)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: