Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 87

Grandi numeri e record di pubblico ad Abu Dhabi per le festività di Capodanno

Posted by fidest press agency su giovedì, 5 gennaio 2017

fuochi-dartificio-abu-dhabAbu Dhabi, EAU Abu Dhabi ha beneficiato di un periodo estremamente brillante per il periodo di Capodanno grazie alle molteplici iniziative che sono state organizzate nell’Emirato per il tempo libero, così come interessanti promozioni proposte da hotel e ristoranti, concerti di musica, festival culturali ed eventi di intrattenimento, che durante tutto il mese di dicembre, si sono rivelate estremamente di successo sia per i residenti che per i visitatori. L’Emirato si è preparato ad accogliere il nuovo anno, con un ricco calendario di attività e concerti di prim’ordine che hanno contribuito a far registrate per molti alberghi il 100% di occupazione.
Tra le strutture che hanno registrato “il tutto esaurito” durante il periodo di Capodanno: il Beach Rotana, Shangri-La Qaryat Al Beri, Sofitel Abu Dhabi Corniche e InterContinental Abu Dhabi.Dicembre è storicamente uno dei periodi più intensi per gli alberghi e le attrazioni di Abu Dhabi, grazie alla notevole varietà di eventi e di intrattenimento di alto livello organizzati durante il Capodanno, che hanno contribuito al rilevante incremento di visitatori per l’Emirato in questo periodo dell’anno. Questa crescita ha nuovamente riconfermato Abu Dhabi quale destinazione che continua a forgiare un’apprezzabile reputazione a livello internazionale.
Il dato degli arrivi turistici negli alberghi dell’Emirato da gennaio a novembre 2016 ha registrato un incremento dell’8% rispetto al 2015, con un numero totale di 4.022.918 ospiti. Gli eventi di Capodanno hanno contribuito a questo dato positivo, che proietta l’Emirato verso una ulteriore crescita dei visitatori registrati nel 2016.Eventi di fine anno di dimensioni planetarie come il concerto dei celebri Coldplay al du Arena a Yas Island ha registrato 30.000 fan che hanno letteralmente riempito la location per godere delle note di brani popolarissimi come “Fix You and Clocks”.
Il “Winterland Carnival” a Yas Island che si è tenuto presso il du Forum ha accolto più di 26.000 persone che hanno apprezzato questo unico evento a tema invernale caratterizzato da avvincenti attrazioni, giochi, artisti e Food Trucks.
Spettacolari fuochi d’artificio in diverse località dell’Emirato hanno emozionato i numerosi spettatori . Visitatori e residenti hanno festeggiato l’inizio del nuovo anno, ammirando gli incredibili spettacoli pirotecnici dalla promenade di Al Maryah Island, di Khor Al Maqtaa e dal famoso Emirates Palace che ha ipnotizzato gli sguardi della folla sulla Corniche.
corcerto-a-capodanno-abu-dhabiAbu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi) conserva e promuove il patrimonio e la cultura dell’Emirato di Abu Dhabi ponendoli al centro dello sviluppo di una destinazione di livello, sostenibile e distintiva, che arricchisce la vita di visitatori e residenti. L’autorità gestisce il profilo turistico dell’Emirato e commercializza la destinazione a livello internazionale attraverso una vasta gamma di attività volte ad attirare visitatori e investitori. Le sue politiche, piani e programmi sono relativi alla conservazione del patrimonio e della cultura, compresi la protezione di siti archeologici e storici e lo sviluppo di musei, tra cui il Louvre Abu Dhabi, lo Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi. L’autorità sostiene le attività intellettuali e artistiche e gli eventi culturali per far crescere il ricco patrimonio culturale e l’onore dell’Emirato. Un ruolo chiave dell’autorità è di creare sinergia nello sviluppo della destinazione attraverso uno stretto coordinamento con la sua ampia base di stakeholder. http://www.visitabudhabi.ae (foto: Fuochi d’artificio Abu Dhab, corcerto a capodanno Abu Dhabi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: