Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 25

ING al quinto posto tra le aziende più sostenibili al mondo secondo Corporate Knights

Posted by fidest press agency su martedì, 24 gennaio 2017

impreseING si colloca al quinto posto nella lista delle 100 aziende più sostenibili a livello mondiale nel 2017 secondo la classifica stilata da Corporate Knights, una delle più importanti riviste al mondo dedicata alla sostenibilità e al business sostenibile.La ricerca The Global 100, giunta alla sua tredicesima edizione, è presentata ogni anno in occasione del World Economic Forum di Davos, in Svizzera.L’indagine viene condotta su un campione di più di 4mila aziende sulla base di 14 indicatori di performance (KPI) che comprendono: finance, gestione delle risorse e del personale e prestazioni dei fornitori, prendendo in considerazione società di tutto il mondo, attive in ogni settore.
La novità di quest’anno è che le aziende sono state valutate solo sulla base dei KPI (key performance indicator, indicatori di performance) considerati “prioritari” per il settore di riferimento e sui quattro KPI universali utilizzati per ogni azienda. Gli indicatori di performance prioritari per il settore bancario includono: energia, effetto serra, acqua, rifiuti, turnover del personale e il rapporto tra la retribuzione dei CEO e dei dipendenti.Online è possibile visualizzare l’elenco completo e tutte le informazioni riguardanti la metodologia.
ING è un’istituzione finanziaria globale di origine olandese che offre prodotti bancari in più di 40 Paesi, con oltre 35 milioni di clienti e oltre 52.000 dipendenti. In Italia ING Bank è presente dal 1979 con la Divisione Wholesale Banking che offre servizi e finanziamenti a grandi imprese ed enti, e dal 2001 con la Divisione Retail ING DIRECT, la banca diretta leader in Italia per numero di clienti (oltre 1.000.000), la cui mission è quella di offrire a famiglie e risparmiatori prodotti semplici e trasparenti principalmente attraverso canali digitali. ING DIRECT propone oggi in Italia una gamma di prodotti mirata e completa: di pagamento, di risparmio, mutui, investimenti, assicurazione e prestiti personali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: