Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

La generazione Versus Versace

Posted by fidest press agency su lunedì, 20 febbraio 2017

versus-versaceversus-versace1versus-versace2Forme precise, volumi tagliati di netto. Tutto ha un’attitudine fiera. Come gli abiti di neoprene dal taglio raglan con spalle importanti, maniche da motociclista e una zip d’argento a chiudere sulla schiena. Le nuove stampe vengono create da un immaginario di icone Versus sovra stampate, mix divertente e fresco che caratterizza tutto, dalle giacche imbottite agli abiti T-shirt. Gli imbottiti sono gonfiati all’estremo, con maxi zip a chiudere sul fronte e cappucci esagerati. Nella donna, invece, le giacche imbottite sono chiuse sul retro da una zip importante. Rinasce il metal mesh, in versione nero su nero, ricamato su abiti di neoprene dalla forma cocoon e dalle maniche lunghe con grandi cerniere a chiudere sulla schiena. Le maglie oversize e morbide hanno forme ritagliate e colori sorbetto. Nella parte maschile, invece, presentano immensi cappucci. Allo stesso tempo, maglie lavorate a bolle creano strutture futuristiche inaspettate.
I montoni sono trattati con un procedimento hi-tech per uomo e donna: montati a pannelli trattenuti da neoprene, mostrano grandissime tasche scuba. La pelle è la chiave di tutto, dalla classica giacca Versus, alle coulotte fino alle minigonne ad A o a portafoglio trattenute da listini con anelli D-rings. La tuta viene completamente reinventata: nell’abito da donna, ha schiena completamente nuda; per versus-versace3versus-versace4l’uomo, mischia sportivo e formale con pantaloni e gabardine di lana.Un’immagine iconica Versus con una coppia che si bacia caratterizza T-shirt e abiti T-shirt per ribadire il qui, ora e per sempre dell’uguaglianza e dell’unità che battono nel cuore di Versus.
Un giacca maschile da lavoratore diventa super formale con l’impiego di gabardine di lana, pantaloni sartoriali dalla linea esagerata e a volte persino ampie tasche cargo. Gli abiti trasparenti super corti sono iridescenti e hanno un drappeggio davanti; quelli a canotta sulla schiena. Lo stesso lurex iridescente è stato usato per top trasparenti da uomo e da donna. Sandali Mary Jane e stivali sopra il ginocchio donano ancora più carattere. Le sneakers da uomo e da donna, trattenute da linguette di velcro, hanno una suola possente che esagera il passo. La borsa di stagione è trattenuta da un cinturino decorato con fibbia Versus oversize, mentre gli zaini maschili sono proposti in una nuova stampa Versus. “La moda ha lo straordinario potere di portare messaggi di speranza e unità, soprattutto per le nuove generazioni. E Versus è un messaggio di passione e di ottimismo, una forte dichiarazione di uguaglianza”. Donatella Versace.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: