Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Lancio in Europa della Everywhere Initiative

Posted by fidest press agency su mercoledì, 1 marzo 2017

visaBarcellona, Spagna – 27 febbraio 2017 – Visa Inc. (NYSE: V) ha annunciato il lancio anche in Europa della propria Everywhere Initiative, un programma volto all’innovazione, pensato per incoraggiare lo sviluppo di prodotti e servizi che rappresentino la “next big thing”, in un mercato, come quello attuale dei pagamenti, che sta vivendo una rapida evoluzione dalle carte di pagamento di plastica al digitale. I partecipanti a questa prima edizione europea del contest si contenderanno un premio da 50.000 euro per dare vita a un programma pilota con Visa, o in partnership con i clienti di Visa, ricevendo allo stesso tempo il supporto qualificato degli esperti di business e in tecnologia di Visa e un accesso privilegiato alle API del network di pagamento. Oltre a questo programma europeo, visto il successo delle passate edizioni, Visa riproporrà anche nel 2017 la Everywhere Initiative in Nord America, America Latina e Asia.
Considerato il grande dinamismo che attualmente caratterizza il settore dei pagamenti, la Everywhere Initiative di Visa ci permette di esplorare un’ampia gamma di idee che risolvano sfide imprenditoriali, che influenzino lo sviluppo dei nostri prodotti, che supportino i nostri clienti e formino la nostra cultura dell’innovazione” ha affermato Shiv Singh, senior vice president innovation and strategic partnership di, Visa Inc. “Ogni volta che lanciamo questo programma in una nuova regione del mondo, raggiungiamo l’obiettivo di attrarre imprenditori di talento con grandi idee volte al mondo dei pagamenti. Ci aspettiamo risultati allo stesso modo straordinari anche per l’Europa nei mesi a venire.”
A partire dal mese di marzo 2017, Visa invita le imprese in Europa a candidare le proprie soluzioni per il business che rispondano ad una delle tre sfide seguenti:
• Local Community Challenge, rivolta alle comunità locali: come possono le tecnologie per i pagamenti digitali supportare la creazione di prodotti che connettano le persone tra loro e arricchiscano le comunità locali?
• Regional Intercity Challenge, per la mobilità interurbana: come possono le tecnologie per i dispositivi mobili e i dispositivi connessi trasformare l’esperienza del viaggio nelle diverse città?
• International Travel Challenge, per i viaggi a livello internazionale: come possono nuovi prodotti e servizi, basati sulle API Visa, regalare un’esperienza di viaggio a livello internazionale senza complicazioni o problematiche? (foto: visa)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: