Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 299

Il Mobile Payment & Commerce alla conquista del mondo

Posted by fidest press agency su domenica, 5 marzo 2017

mercato digitaleMilano Giovedì 9 Marzo 2017, ore 9.00 – 13.00 Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa. Prosegue l’espansione mondiale dei grandi attori internazionali nel lancio dei servizi di Mobile Payment. Come in una battaglia di Risiko, Apple, Google e Samsung stanno conquistando il mondo con i loro servizi di pagamento, “piantando” nuove bandierine in nuovi paesi ogni mese. Ma quando conquisteranno l’Italia? Il nostro Paese dovrà attendere ancora qualche mese, dato che al momento non sembra essere tra le priorità espansionistiche di questi attori per i servizi di Mobile Payment. Tuttavia, dietro la calma apparente nel mercato italiano, si intravedono segnali incoraggianti: finalmente gli esercenti italiani mostrano maggior interesse ad accettare i pagamenti con il cellulare e i consumatori appaiono sempre più incuriositi dalle opportunità offerte.
Nel convegno verrà fornito un quadro delle principali innovazioni emerse durante l’ultimo anno e verranno discussi i risultati della Ricerca che ha visto la partecipazione dei principali player del settore: Telco, Banche, Service & Technology Provider. L’Evento sarà l’occasione per provare a rispondere alle seguenti domande:Quali sono le maggiori novità a livello internazionale per il Mobile Payment & Commerce?
Quanto vale oggi il mercato dei pagamenti digitali, quali sono le previsioni di crescita e le tendenze in atto?
Quali sono state le mosse dei grandi attori internazionali in ambito Mobile Payment e quando arriveranno in Italia?
Come stanno evolvendo le soluzioni di pagamento Mobile person-to-person? Sono pronti gli esercenti italiani ad accettare i Mobile Payment? E i consumatori a pagare tramite telefono cellulare? Cosa pensano gli utilizzatori dei Mobile Wallet italiani dei servizi offerti? Qual è il punto di vista degli esercenti utilizzatori del Mobile POS?
Esistono le caratteristiche di un Mobile Wallet ideale? E quali sono i KPI da monitorare per ottenerlo? Quali sono le principali direttrici d’innovazione in ambito Mobile Payment & Commerce anticipate dalle startup?La partecipazione al Convegno è gratuita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: