Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

La Rai e i maxi-stipendi

Posted by fidest press agency su mercoledì, 29 marzo 2017

Rai: sede di roma“Chissà cosa avranno in mente i vertici Rai. Nel caso se lo fossero dimenticato, dal primo aprile il tetto ai compensi dei 240 mila euro annui, introdotto dall’articolo 9 della legge n. 198 del 2016, si dovrà estendere anche ai contratti di collaborazione e consulenza di natura artistica, oltre a quelli di natura giornalistica, manageriale, etc.
In realtà, da quanto si apprende, nelle segrete stanze di Viale Mazzini ancora tutto tace, e voci di corridoio sembrano rilevare che si stia lavorando per mettere in campo trucchetti e mezzucci di vario tipo, magari anche con il ‘soccorso’ del governo, per aggirare l’applicazione della misura prevista per legge. I migliori cervelli si stanno applicando per salvare i maxi stipendi di star e giornalistoni? Misteri italici…
Tra l’altro, il direttore generale Campo dall’Orto, durante l’audizione dello scorso 17 marzo in Commissione di Vigilanza Rai, ha precisato che starebbe lavorando per presentare una relazione specifica in merito all’impatto che tale misura avrà sulle casse dello Stato. Che fine ha fatto questa relazione? Sparita dai radar.E’ ora che la Rai rispetti la legge senza sprecare ulteriore tempo in chiacchiere sterili e polemiche inutili. Con buona pace delle tante star (o sedicenti tali) viziate dalla generosità Rai, tanto nello spettacolo, quanto nel giornalismo”.Lo scrive su Facebook Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: