Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 15

“Gli interventi su scuole e strade si possono fare anche in assenza del DUP”

Posted by fidest press agency su martedì, 2 maggio 2017

Roma “Negli anni passati la Provincia prima e la CM dopo hanno investito risorse – anche in sforamento del patto di stabilità – Per mettere in sicurezza strade e scuole. Oggi i 5stelle cercano scuse tecniche e intanto bloccano tutto.
Il DUP è un documento di programmazione che non autorizza alcunché. Solo il bilancio di previsione autorizza a spendere ciò che è stato programmato.
I previsti 8 milioni di opere citate dalla Sindaca (tra i quali gli interventi sulle scuole, i lavori del ponte di Castiglione e della frana di Rorà) non verranno dunque autorizzati con l’approvazione del DUP. Quindi, invece di raccontare frottole trincerandosi dietro fumose argomentazioni tecniche, i 5stelle che governano oggi si assumano la responsabilità di mandare avanti i lavori, almeno quelli urgenti, come è sempre avvenuto con le precedenti amministrazioni.” Commenta il capo-gruppo Barrea. (n.r. Non entriamo nel merito delle questioni tecniche che impediscono agli amministratori romani di porre mano ai lavori d’urgenza che continuano a rinviare. Resta, tuttavia, un dato di fatto. Da mesi, oramai, la sindaca Raggi ha annunciato lo stanziamento di milioni di euro per la sistemazione del manto stradale che oggi brilla per le sue numerose buche e che con le piogge stanno diventando sempre più copiose e profonde e che costano, tra l’altro, ben dieci milioni di euro per i danni arrecati ai cittadini oltre a un consistente contenzioso ancora più oneroso eppure niente o pochissimo è stato fatto in proposito.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: