Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Sei incontri musicali a ingresso libero nelle biblioteche comunali di Roma

Posted by fidest press agency su martedì, 2 Maggio 2017

Tavares FilhoRoma sabato 6 maggio alle 11.30 presso la Vaccheria Nardi (Via Grotta di Gregna 37) il concerto inizia con il giovane pianista brasiliano João Tavares Filho, che ha già nel suo curriculum premi in diversi concorsi internazionali e concerti in America del Nord e del Sud e in Europa. Nella prima parte suonerà tre grandi classici: Beethoven (Sonata op. 53 “Aurora”), Chopin (tre Studi) e Liszt (Mephisto Walzer n. 1). Poi proporrà tre celebri compositori sudamericani: i brasiliani Heitor Villa Lobos (Plantio do Cabolco e Dança do Indio Branco), Radamés Gnattali (Vaidosa) e l’urugayano Tuna Pereira (Milonga de Vida e Luz). Introduce Maria Rossetti.
I successivi incontri si svolgeranno venerdì 12 maggio ore 20.30 nella biblioteca di Villa Leopardi (via Makallé – Roma) e avrà come protagonista un’altra promessa del pianoforte, Simone Pedrini, che suonerà Skrjabin, Schubert e Liszt, con la guida all’ascolto di Manuel Caruso.
Gli incontri successivi avranno luogo il 20 maggio (Cecilia Saxophone Quartet in un programma misto, classico e jazz, introdotto da Emanuele Franceschetti), il 26 maggio col Penteliós Quintet (musiche di Mozart, Haydn, Rota e Debussy, introdotte da Giulia Paradiso), il 9 giugno col Mam Dinamic Trio (che proporrà Bill Evans, Cedar Walton, Cole Porter e brani originali, con l’introduzione di Silvia D’Anzelmo) e infine il 17 giugno (Trio Mythos nelle “Stagioni” di Ciajkovskij e Piazzolla, guida all’ascolto di Giulia Ciarla). (foto: Tavares Filho)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: