Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 175

Nuova consigliera della Società di Scienze Farmacologiche Applicate (SSFA)

Posted by fidest press agency su giovedì, 4 maggio 2017

Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, annuncia la nomina di Alessandra Aloe, Medical Affairs Director Italia, a consigliere della Società di Scienze Farmacologiche Applicate (SSFA). Questo incarico le viene affidato a seguito delle recenti elezioni del Consiglio per il 2017 che hanno merckportato alla scelta di undici consiglieri e di tre revisori dei conti tra i soci della SSFA che si sono candidati.Laureata in Medicina e Chirurgia, Alessandra Aloe si è specializzata nel campo dell’Oncologia, facendo anche diverse esperienze post-laurea negli Stati Uniti. Dopo aver maturato una considerevole esperienza nel campo della ricerca clinica oncologica, dal 2002 ha contribuito allo sviluppo di differenti prodotti oncologici per la Bristol-Myers Squibb. Nel Giugno 2013 è entrata in Merck Serono S.p.A., con la carica attuale di Medical Affairs Director.“Questa nomina ad un ruolo così importante è l’ennesimo riconoscimento del valore e delle competenze di Alessandra Aloe – ha affermato Antonio Messina, a capo del business biofarmaceutico di Merck in Italia –. Sono certo che Alessandra saprà offrire un significativo contributo alla SSFA, soprattutto in quegli ambiti per i quali ha sempre mostrato una grande attenzione: l’attenzione ai reali bisogni del paziente; la formazione dei giovani su argomenti medico-scientifici, e lo scambio sui temi di Medical Affairs tra tutti gli attori coinvolti (Direzioni Mediche, Dipartimenti di Ricerca Clinica, Business Units, etc.)”.
Merck è un’azienda scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science e Performance Materials. Circa 50.000 dipendenti operano per sviluppare tecnologie in grado di migliorare la vita – dalle terapie biofarmaceutiche per il trattamento del cancro e della sclerosi multipla a sistemi all’avanguardia per la ricerca scientifica e la produzione, ai cristalli liquidi per gli smartphone e i televisori LCD. Nel 2016 Merck ha generato vendite per 15,0 miliardi di Euro in 66 Paesi.
Fondata nel 1668, Merck è la società farmaceutica e chimica più antica al mondo. Ancora oggi, la famiglia fondatrice detiene la quota di maggioranza della Società. Merck (Darmstadt, Germania), detiene i diritti globali sul nome e marchio Merck. Le sole eccezioni sono costituite da Stati Uniti e Canada, dove la Società opera con le denominazioni EMD Serono, EMD Millipore e EMD Performance Materials.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: