Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 299

Sul circuito britannico di Brands Hatch secondo appuntamento della stagione

Posted by fidest press agency su venerdì, 5 maggio 2017

misano1misanoDopo un avvio di stagione complesso sul circuito di Misano, I.S.R. Racing è pronta a rilanciare già dal prossimo weekend sul circuito britannico di Brands Hatch dove la Blancpain GT Series Sprint Cup 2017 farà tappa per il secondo appuntamento della stagione.
Il team ceco sarà al via con le Audi R8 LMS affidate agli equipaggi composti da Filip Salaquarda (CZ) e Clemens Schmid (AUT), sulla vettura numero 75, e Kevin Ceccon (ITA) e Frank Stippler (GER) che si alterneranno sulla numero 74.
Sui 3.703 metri del circuito inglese, riconosciuto da molti piloti come uno dei più tecnici della Gran Bretagna, I.S.R. Racing scenderà in pista con l’obiettivo di replicare lo stupendo weekend della passata stagione, quando conquistò la prima pole position e il primo podio dell’esperienza nella Blancpain GT Series. Nonostante lo sviluppo del tracciato sia il più breve del campionato, i cambi misano2di pendenza di Brands Hatch, su tutti la spettacolare Paddock Hill Bend, rendono unico questo circuito e saranno uno degli aspetti chiave per interpretare al meglio le gare di questo secondo appuntamento stagionale.Come di consueto quando il campionato arriva sulle piste inglesi, l’attenzione si sposta anche sulle condizioni atmosferiche. Ad oggi i bollettini prevedono pioggia sino a tutta la giornata di venerdì per poi lasciare spazio ad un miglioramento che dovrebbe interessare le giornate in cui gli equipaggi si confronteranno in pista.
Il weekend sarà condensato in sole due giornate. Sabato gli equipaggi scenderanno in pista al mattino per le due sessioni di prove libere alle ore 10:10 e alle 12:55 (GMT +1). Nel pomeriggio andranno in scena le tre sessioni di qualificazione a partire dalle ore 16:25. Domenica la Qualifying Race scatterà alle 12:00 mentre la Main Race chiuderà il weekend con lo start alle 16:15.La copertura televisiva in Europa sarà assicurata da Eurosport e da MotorsportTV che trasmetteranno in diretta entrambe le gare e gli highlights in alcune nazioni. Il sito ufficiale del campionato http://www.blancpain-gt-series.com metterà a disposizione il live streaming con commento in inglese o francese. (foto: misano)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: