Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 175

Forum Internazionale “La città del futuro”

Posted by fidest press agency su mercoledì, 10 maggio 2017

auditoriumRoma 11 e 12 maggio presso Auditorium della Tecnica – Centro Congressi Confindustria, Viale Tupini 65 organizzato dall’Associazione no profit Road to Green 2020 si terrà il Forum dedicato allo sviluppo sostenibile delle città, al ruolo dell’essere umano in questo momento storico, dove epocali cambiamenti contrastano con problemi storici.
Il Forum è gratuito ed aperto a tutti. Durante i due giorni si susseguiranno interventi di esponenti di spicco del mondo delle istituzioni, universitario, della ricerca, della moda sostenibile, saranno presenti startupper, donne imprenditrici, innovatori. Tutti insieme per parlare di sostenibilità. SARA’ PRESENTE IL NUOVO PRESIDENTE DEI GIOVANI INDUSTRIALI DI CONFINDUSTRIA, oltre a molti altri ospiti.
Il tema dello sviluppo sostenibile è, ormai da tempo, al centro di un ampio dibattito sulle diverse strade che possono essere percorse per armonizzare la situazione esistente con i progetti futuri di una città o di un territorio, tenendo ben presente l’imprescindibilità della salvaguardia dell’ambiente, a tutela di chi verrà dopo di noi. Un obiettivo che, seppure difficile ed ambizioso, è diventato un momento di confronto tra diverse ”filosofie”, tutte comunque portatrici di valori importanti che riguardano il rapporto tra uomo ed ambiente e, quindi, dell’esigenza di non intaccare il patrimonio naturale che abbiamo ricevuto in eredità e che, a sua volta, passerà alle generazioni future.
Il profilo della manifestazione, che si avvarrà di competenze internazionali, con contributi frutto di esperienze di esperti di molti Paesi, è confermato dal Patrocinio del Ministero dell’Ambiente; della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome; dell’Ambasciata della Slovacchia; dell’Ambasciata di Ungheria; dell’Associazione Interparlamentare di amicizia Italia- Azerbaigian; Associazione di amicizia e cooperazione Italia-Egitto; dell’Associazione di amicizia e cooperazione Italia-Emirati Arabi Uniti; dell’Ordine dei Geologi; di Unindustria; di Confartigianato.L’ampiezza dei temi che faranno da filo conduttore del forum trova conferma nelle aree di esposizione previste e che saranno oggetto di dibattiti ed approfondimenti nei due giorni di lavori: Architettura e costruzioni; Energia; Mobilità; Sostenibilità; Health; Fashion & Beauty.
A parlare di accessibilità sostenibile delle città ci penserà la startup innovativa Skylab Studios, che mostrerà come si possono rendere fruibili le città attraverso la tecnologia, la segnaletica interattiva e l’applicazione della realtà aumentata alla cultura. (foto: auditorium)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: