Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 299

A Roma la moda per il sociale

Posted by fidest press agency su venerdì, 12 maggio 2017

sonia plantacopertinaRoma Sabato 13 maggio 2017, presso Interior Quadra – Palazzo del Gallo di Roccagiovine (Foro Traiano, 1/A) due appuntamenti con la moda della stilista Lara Roggi: il primo alle ore 11.00 e il secondo alle ore 18.00. L’evento è curato dall’Associazione Naschira per il progetto Like an Angel, che si occupa della ricerca nazionale e valorizzazione di talenti nei vari settori artistici, ed è ideato da Virginia Barrett, presidente dell’Associazione. Una sfilata evento che vede la partecipazione del soprano russo, musa di San Pietroburgo, Elena Martemianova, della poetessa Ausilia Minasi, che reciterà versi estrapolati dai suoi componimenti, vincitori di numerosi Premi Nazionali ed Internazionali, ispirandosi alle collezioni : Fleurs, dedicata al tripudio primaverile/estivo di fiori e colori, inteso come rinascita del corpo e dello spirito; Epoque, dedicata alla donna di ogni tempo. Particolari intramontabili che si fondono con la modernità di stoffe e ricami; Carmen, dedicata alla sensualità mai aggressiva di pizzi ed intarsi; Angels dedicata ad una sposa angelicale, per la quale veli e pietre preziose si intrecciano con armonia ed eleganza. Madrina dellevento, il soprano Alma Manera. Conduce Virginia Barrett.
La particolarità delle creazioni di Lara Roggi è lo stile Made in Italy per eccellenza dove predomina la ricerca delle sfumature della personalità delle donne alle quali sono destinate. Testimonial d’eccezione delle sue sfilate : Sonia Planta, una ragazza affetta da Sindrome di Down, il cui sogno era quello di sfilare come una vera modella. Le qualità di Sonia, in realtà, sono molteplici: futura cintura nera di Karate, numerose medaglie nel nuoto, provetta ballerina nelle categorie Balli da Sala e Caraibici, attrice in una compagnia teatrale e impegnata nel “Progetto Casa” del suo territorio, che punta a rendere i giovani, affetti da disabilità, indipendenti e in autogestione.
Oggi Sonia segue tutte le sfilate di Lara Roggi ed è testimonial del catalogo delle sue collezioni Primavera/Estate 2017, insieme a Samantha Feltracco.“La forte personalità di Sonia Planta – afferma Lara Roggi – rispecchia molto il concetto di donna alle quali io mi ispiro nelle mie collezioni e per questo motivo l’ho voluta tra le mie modelle. Vivo l’arte come una forma di amore e per questo motivo mi piace molto impegnarmi anche nel sociale. Le mie donne sono donne senza età: bambine, adolescenti, ventenni, trentenni, quarantenni e over 40, accomunate da forza, classe e carisma”. Ingresso gratuito con prenotazione fino ad esaurimento posti. (foto: sonia planta, copertina)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: