Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Il 20 maggio appuntamento a Roma con la Marcia per la Vita

Posted by fidest press agency su sabato, 13 Maggio 2017

Altare della patria (3)Roma sabato 20 maggio 2017 ore 15,00. La VII edizione della Marcia per la Vita, la più importante Manifestazione Nazionale dei movimenti Pro-Life, si svolgerà a Roma sabato 20 maggio. Il corteo muoverà dalle 15,00 da Piazza della Repubblica per giungere in Piazza della Madonna di Loreto (di lato a Piazza Venezia).A sfilare lungo le strade della Capitale ci saranno i sostenitori dell’inviolabilità della vita umana, fin dal concepimento. Associazioni, famiglie, movimenti, tutti insieme, giungeranno da ogni parte d’Italia e anche in rappresentanza dall’estero, per ribadire il sì incondizionato e la sacralità della vita umana. La Marcia per la Vita è promossa da un comitato di persone che si propone di superare il muro dell’indifferenza contro tutti gli aborti e far riflettere sulla dignità della vita umana.
La prima edizione nel 2011 fu organizzata a Desenzano del Garda con la partecipazione di circa 800 persone, da allora la Marcia è diventata un evento importante, lo hanno testimoniato le 30 mila persone della scorsa edizione. La Marce per la Vita sono oramai un appuntamento fisso in tutto il mondo, Washington, Città del Messico, Parigi, Berlino, Praga, Bruxelles, Lima, in ogni latitudine le città si mobilitano a difesa della vita. La Marcia è apolitica e apartitica, non sono ammessi striscioni e slogan che possano ricondurre ad appartenenza politica ma solo striscioni che inneggiano alla gioia di vivere.
Molti gli eventi collaterali organizzati a Roma in preparazione della Marcia, tra i quali:
Giovedì 18 e Venerdì 19 maggio all’Hotel Columbus si terrà come ogni anno il Rome Life Forum, l’incontro internazionale che riunisce oltre un centinaio di leaders prolife provenienti dal mondo intero.
Venerdì 19 maggio ore 18 si terrà la conferenza organizzata da CitizenGo Italia dal titolo “Il Dono della Vita”, presso il Pio Sodalizio dei Piceni in P.zza di San Salvatore in Lauro.
Sabato 20 maggio, ore 10 la conferenza “È una questione di Vita o di Morte”, organizzata da Vita Umana Internazionale e Notizie ProVita, presso la Pontificia Università San Tommaso D’Aquino – Angelicum Roma, Largo Angelicum 1 Aula Minor.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: