Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 341

Bowie BlackStardust: il più importante evento celebrativo dedicato al Duca Bianco

Posted by fidest press agency su lunedì, 15 maggio 2017

Daniela CamuncoliDAFNE LOPIANORoma dal 19 al 27 maggio, dalle ore 15:30 alle ore 19:30, (vernissage di venerdì 19, ore 18:30) presso la galleria SpazioCima, in via Ombrone 9. Ingresso libero, seconda edizione per Bowie BlackStardust, il più importante evento celebrativo dedicato al Duca Bianco.
La mostra raccoglie le opere e gli omaggi degli artisti e dei fan di uno dei più grandi artisti del ventesimo secolo, scomparso troppo prematuramente. Saranno esposti quadri, disegni, fumetti, composizioni, in stili e tecniche variegate. La selezione è il frutto di un’attenta selezione durata otto mesi, da quando il bando per la partecipazione è stato diffuso. “Anche quest’anno la scelta delle opere non è stata semplice – ziggydichiarano Roberta Cima e Pietro Galluzzi – sia per la grande quantità di lavori arrivati sia per l’alta qualità. Ma per questa edizione abbiamo deciso di privilegiare le tele e i dipinti piuttosto che le stampe grafiche, che comunque non mancheranno. Alcuni degli artisti selezionati sono personaggi già affermati della scena artistica romana e italiana, altri sono meno conosciuti ma non per questo meno interessanti. Per l’occasione verrà esposta anche la statua/installazione dell’artista torinese Maria Primolan. Tante sorprese di alto livello quindi in questa edizione, e non mancheranno incontri e musica. Ovviamente tutto nel nome di Bowie”.
Venerdì 26, ore 18:30, sarà invece presente Walter Bianco, Presidente di David Bowie Fans Italia. Un viaggio affascinante tra i suoni, le immagini e le parole, alla scoperta di Blackstar, l’ultimo straordinario album di Bowie, pubblicato appena due giorni prima della sua scomparsa. Walter Bianco racconterà la genesi dell’album e fornirà degli spunti di discussione per provare comprenderne i significati più profondo, mentre Eleonora Napolitano leggerà i testi, tradotto in italiano, prima dell’ascolto dei singoli brani e della visione degli straordinari videoclip che ne hanno accompagnato la pubblicazione. (foto: Daniela Camuncoli, DAFNE LOPIANO, ziggy)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: