Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 299

Lega: scissione come nel PD?

Posted by fidest press agency su martedì, 16 maggio 2017

salvini“Se nella Lega ci sarà una scissione come nel Pd? No, anche perché nel Pd a volerla fare c’erano fior di dirigenti, militanti, segretari di sezione che avevano fatto quella scelta. Nella Lega c’è solo Bossi che mi ricopre di insulti, io mi mordo la lingua e non gli rispondo, ma è solo lui”. Così Matteo Salvini oggi al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. In realtà a contestarla ci sarebbe anche una certa ‘Signora Gina’. La conosce? “Non la conosco, ho solo letto che è un avvocato che si veste da donna e che imperversa sulle tv private venete. Ieri però in Veneto mi ha scelto il 91% dei militanti…”. Lei ieri ha trionfato nelle primarie della Lega. Si è anche autovotato? “Si, ieri mi sono votato”. La sua compagna Isoardi l’ha votata? “Non è iscritta alla Lega, perché dovrebbe votare?”. Se fosse stata iscritta, è possibile che avrebbe votato per il suo avversario Fava? ”Quelli che mi vogliono bene – ha detto Salvini a Rai Radio1 – probabilmente avrebbero scelto un candidato alternativo, così avrei avuto un pochino di tempo in più per la vita privata”. Renzi le ha fatto i complimenti per le primarie. “Non lo sapevo. Lo ringrazio allora”. Bossi invece ha detto che lei è come Renzi . “Oltre ad insultarmi come fa sempre, la cosa che mi ha incuriosito è che secondo lui i Le Pen andavano a scoperchiare le tombe degli ebrei, per passatempo. Io non lo sapevo, ma Bossi dice tante cose…” Sembra che il senatùr voglia lasciare la Lega…”Io non dirò mai una parola di rancore su di lui, è stato un grande e spero che non esca. Poi ripeto: ha chiesto il congresso e le primarie, sono state fatti e l’80% si è pronunciato per me, quindi è così o è così”.

Rispondi

 
