Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 344

Cardinal Gualtiero Bassetti nuovo presidente CEI

Posted by fidest press agency su giovedì, 25 Mag 2017

gualtiero bassetti“Rivolgo a Sua Eminenza Cardinal Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve, i più devoti auguri per la nomina a Presidente della Conferenza Episcopale Italiana” ha dichiarato il Presidente Nazionale U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes Santuari Internazionali) Antonio Diella.
“A sua Eccellenza, va la preghiera e la dedizione di tutta la comunità unitalsiana, affinché possa affrontare un impegno così dinamico, complesso e straordinario in questa nuova importante missione pastorale affidatagli dal Papa. Tale compito é nel solco spirituale del Cardinal Angelo Bagnasco, un uomo – ha concluso Diella – che ha sempre voluto che noi tutti fossimo uniti, nell’associazione, nei rapporti intessuti e nel cammino religioso che l’Unitalsi compie nella Chiesa”.
Auguri anche dalla politica: “Buon lavoro al cardinale Gualtiero Bassetti, nuovo presidente della Conferenza episcopale italiana. Ne conosco la solidità dottrinale e la passione pastorale. Ho avuto modo di apprezzarne ancora una volta la capacità di entrare in rapporto con tutti quando a marzo venne a incontrare i giovani della scuola di formazione politica che con la fondazione Costruiamo il futuro abbiamo fatto a Roccaraso. Con lui la Chiesa italiana ha una guida certa e attenta ai bisogni di tutti, dalle famiglie ai lavoratori, e alla dimensione caritativa e culturale della fede come la sua esperienza di vescovo documenta”. Lo dichiara Maurizio Lupi, presidente dei deputati di Alternativa popolare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: