Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 259

“Einstein in Tuscany”

Posted by fidest press agency su giovedì, 25 maggio 2017

virgoCascina (Pisa) sabato 10 giugno 2017, dalle ore 10 alle 13, all’Osservatorio Gravitazionale Europeo a Cascina, in provincia di Pisa, Grazie all’evento “Einstein in Tuscany”, sarà possibile conoscere più da vicino Virgo, il rilevatore di onde gravitazionali noto a livello mondiale, accompagnati da una guida d’eccezione. Sarà il fisico americano Daniel Hoak, che ha partecipato ai progetti Ligo negli Stati Uniti (Interferometro della National Science Foundation americana) e Virgo in Italia, a presentare il funzionamento dell’interferometro laser situato alle porte di Pisa.
Sarà una reale full immersion nell’affascinante mondo della scienza fatta per la prima volta interamente in lingua inglese. Dopo una presentazione di facile comprensione, verrà dato spazio alle domande e successivamente si procederà al tour della struttura suddivisi in piccoli gruppi. Un’occasione unica per i visitatori interessati a scoprire Virgo, questa meraviglia tecnologica composta da due bracci gemelli lunghi 3 Km, frutto di una collaborazione italo-francese che attualmente impegna più di 300 scienziati provenienti da 6 paesi europei – Italia, Francia, Olanda, Polonia, Ungheria e Spagna – e dagli Stati Uniti. La prima rilevazione diretta delle onde gravitazionali realizzata con questo strumento è avvenuta nel 2015, cento anni dopo la teoria di Einstein, ed ha aperto le porte a una nuova era per lo studio dell’Universo.
virgo1Anche i più piccoli potranno partecipare alla visita. Per loro sono previste anche altre attività tra cui la possibilità di osservare il Sole grazie agli speciali telescopi messi a disposizione dall’Associazione Astrofili Cascinesi.
Al termine del tour, un delizioso pranzo vegetariano a buffet organizzato da L’Alba Catering del Cuore offrirà un momento conviviale della durata di circa un’ora durante il quale condividere pensieri e impressioni con insegnanti madrelingua e interlocutori stranieri.
La quota di partecipazione è di 35 euro per gli adulti e di 20 euro per i bambini (pranzo incluso). Il ritrovo è fissato presso EGO – European Gravitational Observatory in via E. Amaldi a S. Stefano a Macerata (Cascina – Pisa). Per chi lo richiede c’è la possibilità del trasporto andata e ritorno dalla Stazione Centrale di Pisa a EGO al costo di 10 euro.
I posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni, consultare il sito http://www.newyorkenglish academy.com
virgo2New York English Academy: Siamo una Scuola di lingua inglese che nell’insegnamento applica metodi innovativi e al passo coi tempi. Il nostro motto è “Impara l’inglese attraverso le tue passioni”, poiché crediamo che il modo migliore di imparare una lingua è quello di divertirsi e appassionarsi, attraverso un pieno coinvolgimento nelle attività proposte e con gli strumenti utilizzati nell’iter di apprendimento.
Per questo collaboriamo con molte importanti istituzioni culturali e con professionisti della lingua inglese altamente creativi, offrendo costantemente nuovi ed originali eventi e corsi per gli appassionati della lingua inglese di tutti i livelli anche in base alla propria formazione. “Einstein in Tuscany” è il primo di una nuova serie di eventi che verranno proposti per creare un ponte con la comunità internazionale presente in Toscana e dare occasioni di scambio e confronto culturale e linguistico.
New York English Academy è diretta dal prof. Shemtov, docente di madrelingua inglese di New York City, con più di 17 anni di esperienza nell’insegnamento e nella consulenza presso le città di New York, Praga, Berlino e Pisa. (foto: virgo)

Una Risposta to ““Einstein in Tuscany””

  1. fidest press agency said

    Dear Mr. Alfonso,

    Thank you for sharing your post with us.

    Unlike our press release, your post doesn’t make clear that New York English Academy is the organizer of this event, and that it will be entirely in English. This is significant for 2 reasons: a) it won’t be useful or enjoyable for those who don’t speak English; and b) Virgo doesn’t charge money for their visits and tours, the 35/20 euro fee is for the full lunch we are preparing as well as the opportunity to practice English and socialize that we are organizing and providing.

    If you could please update your post, I think it will more accurately reflect the nature of this event.

    With many thanks,

    Shimon Shemtov
    New York English Academy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: