Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 244

Il Coisp dopo il fenomeno Blue Whale: “Miope chiudere gli uffici della Polizia Postale”

Posted by fidest press agency su mercoledì, 31 maggio 2017

domenico pianese“Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza si appresta a chiudere tantissimi Uffici della Polizia Postale sul territorio ma, nel frattempo, questa Specialità della Polizia di Stato è chiamata ad intervenire in ogni parte d’Italia per il fenomeno Blue Whale, così come in ogni città la stessa Polizia Postale è chiamata al contrasto delle varie forme di cyberbullismo. Ma è possibile tale miopia da parte dell’Amministrazione?!”
Lo afferma Domenico Pianese, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, dopo le cronache che da giorni si rincorrono sulle pratiche di Blue Whale e sui rischi per i minori e dopo la notizia che a Milano i carabinieri hanno siglato un accordo con il Fatebenefratelli e con l’Ufficio scolastico provinciale contro il cyberbullismo.
“Le nuove tecnologie possono rappresentare un rischio e scatenare conseguenze drammatiche. Solo a Milano le Stazioni dell’Arma sono 106 un numero che ci consente di essere sempre presenti e vigili anche quando si parla di sicurezza in Rete. Noi lavoriamo per la comunità e la nostra gratifica sono i ringraziamenti dei cittadini dei giovani e delle famiglie”. Così a margine dell’accordo il Colonnello Canio Giuseppe La Gala comandante provinciale dei Carabinieri di Milano.“Ecco – ha aggiunto Domenico Pianese- questa è la conferma dell’allarme che proprio oggi abbiamo lanciato sulla chiusure di uffici, in un momento in cui la Polizia è tra le istituzioni verso cui i cittadini hanno più fiducia. Quando noi arretriamo da spazi così importanti il danno maggiore è per la comunità ed è dimostrato dal fatto che c’è qualcun altro, invece, è pronto a occuparli. Rivolgiamo un appello al Ministro dell’Interno Marco Minniti ed al Capo della Polizia Franco Gabrielli, uomini di grande intelligenza e lungimiranza, affinché rivedano alla luce delle nuove esigenze il piano di razionalizzazione degli Uffici della Polizia di Stato, ed in particolare della Polizia Postale, sul territorio.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: