Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 299

Juventus- Real Madrid: un match da tutto esaurito

Posted by fidest press agency su giovedì, 1 giugno 2017

cardiff stadiumCardiff. Manca poco alla grande finale della Champions League, che decreterà il vincitore di questa stagione della Coppa dalle Grandi Orecchie tra Real Madrid e Juventus. Già tutto pronto al Millennium Stadium di Cardiff, dove le due squadre si affronteranno in un terreno da gioco rizollato e in uno stadio ultramoderno, esaurito in tutti i suoi 74.500 posti. La capitale gallese si prepara ad accogliere nel migliore dei modi i migliaia di affezionati che accompagneranno le squadre nella speranza di aggiudicarsi questa edizione della Champions League 2017. Sarà una sfida dal sapore epico, una grande finale come quelle che non si vedevano da tempo. La Juventus, non vuole che si ripeta lo stesso finale del 2015 dove perse con il Barcellona, mentre il Real Madrid cerca di raggiungere invece la “Duodecima” aggiudicandosi così il secondo titolo della stagione per Zinedine Zidane, uno dei grandi ex del match. Tra i tanti i dubbi di formazione per il Real il ballottaggio tra Isco e Bale, che vede in netto vantaggio il giocatore spagnolo, mentre per la Juventus le scelte di Allegri dipendono dall’innesto o meno di Cuadrado dal primo minuto.La partita delle partite, quella che non si vuole cardiffperdere per nessun motivo al mondo, vede tra i più avventurosi chi ha deciso di arrivare a Cardiff tramite mezzi di fortuna, come una vecchia 500, chi invece tramite aerei, treni o altri mezzi. Già completamente esauriti i 18.000 biglietti che la Uefa riserva alle due squadre. Con i biglietti per la finale sold out già da tempo, al momento l’unica soluzione disponibile per vedere le giocate di Ronaldo e Dybala sembra essere il secondary-ticketing, di cui il prezzo per un solo tagliando costa più di 1.300 euro. Non solo i biglietti sold out, ma anche l’occupazione delle case-vacanze e alloggi turistici che vedono più del 90% degli alloggi già riservati, e dove i pochi alloggi rimasti si contano sulle dita di una mano.
Il comparatore Hundredrooms ha rilevato che nelle ultime ricerche elaborate per la finale, il prezzo medio a notte per il fine settimana parte da 2.069 euro per due persone, nel pieno centro della capitale gallese. Mentre per un gruppo di 4 persone la cifra si eleva sino a 2.399 a notte. Nella ricerca si includono anche gli alloggi non economici, che danno la possibilità di risiedere in una casa che costa ben più di 7.000 euro a notte.
Per i ritardatari, la soluzione più vantaggiosa è il campeggio per 125 euro a notte, che risulta essere l’opzione più economica disponibile per il fine settimana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: