Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 341

Sherwin-Williams completa l’acquisizione di Valspar, divenendo il leader mondiale nel settore delle vernici e dei rivestimenti

Posted by fidest press agency su sabato, 3 giugno 2017

(PRNewsfoto/The Sherwin-Williams Company)CLEVELAND /PRNewswire/ The Sherwin-Williams Company (NYSE: SHW) ha annunciato di aver completato l’acquisizione di The Valspar Corporation (NYSE: VAL). Secondo i termini dell’accordo di fusione, gli azionisti di Valspar riceveranno $113 in contanti per azione. In relazione al completamento della transazione, le azioni ordinarie di Valspar hanno cessato gli scambi oggi prima dell’apertura del mercato e non saranno più quotati dalla Borsa di New York.Con sede centrale a Cleveland, Ohio, l’unione delle due aziende nel 2016 ha generato ricavi pro-forma per $15,8 miliardi e impiega circa 60.000 associati in tutto il mondo. Occupa una posizione di mercato prominente nel settore delle vernici architettoniche in America Settentrionale e Meridionale, in Cina, Australia e nel Regno Unito. Nel settore dei rivestimenti industriali l’unione delle due aziende è un leader di mercato mondiale per quanto riguarda i rivestimenti di confezioni, bobine, legno industriale e nel settore dei rivestimenti industriali generici.Il 2 maggio 2017, Sherwin-Williams ha presentato una Relazione attuale su modulo 8-K contenente i bilanci pro-forma non sottoposti a revisione per il 2016, che rispecchiano l’acquisizione di Valspar.Giovedì 20 luglio 2017 Sherwin-Williams annuncerà i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2017. In quell’occasione fornirà anche la sua previsione relativa all’unione delle due aziende per il terzo trimestre e per l’intero anno 2017 e condurrà una teleconferenza per rispondere ad eventuali domande. Ulteriori dettagli relativi alla teleconferenza saranno disponibili nelle settimane a venire.
Il 2 maggio 2017 Sherwin-Williams ha condotto un’offerta di senior notes per garantire il finanziamento per l’acquisizione di Valspar. L’azienda ha emesso $6 miliardi di obbligazioni con maturazione a 3, 5, 7, 10 e 30 anni a un tasso di interesse medio combinato di circa il 3,2%. Come comunicato in precedenza nell’annuncio sui dividendi trimestrali di Valspar, rilasciato il 19 maggio 2017, poiché il merger è stato completato prima della conclusione degli scambi il 1 giugno 2017, i dividendi trimestrali di Valspar in scadenza l’8 giugno 2017 non saranno erogati.
Fondata nel 1866, The Sherwin-Williams Company è un leader mondiale nella produzione, sviluppo, distribuzione e vendita di vernici, rivestimenti e prodotti correlati a clienti professionali, industriali, commerciali e al dettaglio. L’azienda fabbrica prodotti con i noti marchi Sherwin-Williams®, Valspar®, HGTV HOME® di Sherwin-Williams, Dutch Boy®, Krylon®, Minwax®, Thompson’s® Water Seal®, Cabot® e molti altri ancora. Con sede centrale a Cleveland, Ohio, i prodotti a marchio Sherwin-Williams® sono venduti in esclusiva tramite una catena di più di 4.100 negozi e stabilimenti gestiti dall’azienda, mentre gli altri brand dell’azienda sono venduti tramite i principali distributori di massa, centri per il bricolage, rivenditori di vernici indipendenti, negozi di ferramenta, dettaglianti di prodotti automobilistici e distributori industriali. Il Sherwin-Williams Performance Coatings Group fornisce un’ampia gamma di soluzioni di alta ingegneria per i mercati edili, industriali, dell’imballaggio e del trasporto in più di 120 paesi in tutto il mondo. Le azioni di Sherwin-Williams sono quotate alla Borsa di New York (simbolo: SHW). Per ulteriori informazioni, visitare http://www.sherwin.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: