Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 299

Anteprima della sessione plenaria – 12-15 giugno 2017

Posted by fidest press agency su lunedì, 12 giugno 2017

strasburgo-parlamento-europeoStrasburgo Cambiamento climatico: dibattito sul ritiro degli USA, votazione su nuovi limiti a emissioniMercoledì sarà discussa la decisione del Presidente americano Trump di ritirarsi dall’accordo di Parigi sul cambiamento climatico. Sempre mercoledì, il Parlamento voterà nuovi obiettivi nazionali di riduzione delle emissioni per il 2030. Nuove etichette energetiche per elettrodomestici, da A a G Per indicare il livello di consumo energetico, gli elettrodomestici saranno etichettati seguendo una scala che va da A a G, piuttosto che A+/A++/A+++ come attualmente.
30 anni di Erasmus Il Parlamento europeo celebrerà il programma Erasmus+, che per 30 anni ha aiutato più di nove milioni di persone a studiare, lavorare o fare volontariato all’estero.
Ridurre il divario pensionistico di genere La diseguaglianza di genere nel lavoro e nei salari deve essere affrontata meglio, anche al fine di prevenire il divario pensionistico, che nell’UE sfiora il 40%.
Le priorità dei deputati in vista del Consiglio europeo I deputati discuteranno i temi, quali l’immigrazione, la sicurezza e la difesa, che saranno affrontati dal Consiglio europeo del 22 e 23 giugno. Anche i negoziati sulla Brexit dovrebbero far parte di questo dibattito, che si terrà mercoledì alle 9.00, con il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, e con la Presidenza maltese del Consiglio.
Le Capitali europee della cultura 2020-2033 L’elenco dei Paesi che ospiteranno le Capitali europee della cultura sarà deciso dal Parlamento martedì.
Glifosato: interrogazione alla Commissione su possibile interferenza di Monsanto L’organo esecutivo dell’UE dovrà spiegare se intende investigare sulle accuse di indebito condizionamento della Monsanto riguardo all’approvazione nell’UE della sostanza erbicida glifosato.
Europa digitale: sharing economy e ruolo delle piattaforme online Fondo europeo per gli investimenti: più fondi alle economie più bisognose.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: