Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 229

Nuovo singolo di Giada Agasucci: “Non lasciarmi andare”

Posted by fidest press agency su mercoledì, 14 giugno 2017

giadaRoma Mercoledì 14 giugno 2017 ore 18,00 SALARIA SPORT VILLAGE Via S. Gaggio, 5 esce il nuovo singolo di Giada Agasucci “Non lasciarmi andare” e verrà presentato da Alfredo Saitto. Dopo una pausa durata circa un anno Giada Agasucci torna sulle scene con questo brano autobiografico e di denuncia, nel quale vuole comunicare e condividere attraverso un testo e un sound molto accattivante, un periodo difficile della sua vita. Una denuncia contro la violenza fisica e psichica che una donna può subire da un uomo, un’esperienza vissuta da Giada all’età di 16 anni , quando frequentava un ragazzo che la picchiava. Dopo quasi un anno, e senza l’aiuto di nessuno, tenendosi dentro tutto, è riuscita a lasciare il ragazzo che aveva comportamenti violenti su di lei. Giada non ha avuto il coraggio di fare denunce e addirittura si è tenuta dentro questa cicatrice per parecchi anni, nascondendo a tutti i lividi e le botte prese.Un trauma psicologico che l’ha fortemente condizionata negli anni, soprattutto nel rapporto con il genere maschile. Una profonda difficoltà che l’ha condizionata anche nell’approccio con i ragazzi nella fase iniziale del programma di Amici.Proprio nel corso di quest’ultimo anno di assenza dalle scene, la cantante ha avuto il coraggio e la forza di aprirsi e di andare in analisi da uno psicologo, per cercare di “curare” questa ferita. Per fare questo, però, ha dovuto mettere da parte per un po’ di tempo il suo lavoro, la sua passione: la musica.
Ora Giada è tornata ed è più carica di prima, il suo intento con il brano “Non lasciarmi andare”, e con il video, è quello di dare forza a tutte le ragazze e le donne che come lei hanno subito violenze sia fisiche che psicologiche.
Nel testo ci sono frasi chiave, come: “L’amarezza di parole che non ho mai detto”, “Messa in disparte come mi vuoi tu, hai degli istinti che non sai placare, sfogati pure…”, “Se la coscienza e il volto hanno lo stesso passo”, “Imprevisti di una storia che fa paura”.
Giada è cresciuta. Dall’essere bambina nel programma di Canale 5, ora è una donna che ha saputo reagire, è riuscita a voltare pagina.La giovane artista è conosciuta dal grande pubblico televisivo per aver partecipato ad Amici 13, che ha rappresentato la sua grande occasione. Arrivata in semifinale nel corso del programma la cantante della Squadra Blu, capitanata da Miguel Bosè, si è fatta notare grazie alla sua voce intensa, la sua dolcezza e la sua sensibilità. Nel corso del programma si è fatta notare con interpretazioni cariche di emozione, oltre ai prestigiosi duetti con nomi eccellenti della musica italiana ed internazionale come Kylie Minogue, Antonello Venditti, Loredana Bertè, Marco Mengoni, Umberto Tozzi, Fedez e Modà.Uscita dal programma televisivo nell’estate del 2014 ha pubblicato il suo primo disco con Sony, dal titolo “Da Capo”.
Successivamente, per due anni di fila, ha partecipato nel cast artistico del concerto di fine anno di Rai 1 “L’anno che verrà”. All’inizio 2016 esce l’EP “La foglia e il sole”.
Il testo è di Alessio Fiorucci, le musiche di Leo MarchiAlessio Fiorucci, in arte Sheky, è un autore e direttore artistico. Dopo un passato da cantautore, dove partecipa anche alle finali di Sanremo Lab 2011, inizia a scrivere per molti cantanti, tra i quali artisti di Amici e su tutti collabora con Alessio Bernabei. Oltre ai nuovi brani prossimi ad uscire nel nuovo album, ha scritto con Bernabei un brano del suo primo disco da solista “Noi Siamo Infinito”, dal titolo “Obbligo e verità”.
Leo Marchi, compositore, musicista e autore. Ex produttore di Sheky, vanta molte esibizioni live con artisti nazionali e internazionali, su tutti Manuela Villa, Luisa Corna, Francesco Capodacqua. Attualmente, a partire da aprile 2016 è anche bassista e direttore musicale del nuovo tour di Alessio Bernabei.Il disco prodotto da 8P Management di Cristian Di Nardo verrà presentato ed uscirà mercoledì 14 giugno ’17 alle ore 18,00 da Alfredo Saitto, uno tra i più autorevoli esperti musicali italiani, sarà scaricabile su tutti i Digital Download fra cui : i-Tunes, Google Play, Spotify, Amazon, Napster, Tim music. (foto: giada)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: