Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 341

Sul web arriva il progetto Sound Movie

Posted by fidest press agency su mercoledì, 14 giugno 2017

vanessaPer via dell’avvento delle nuove tecnologie, per lo sviluppo di nuovi sistemi di comunicazione e per il crescente interesse dei social media, la fruizione di prodotti video sta cambiando. Il web, media ideale per questi nuovi lavori, ormai è ricco di filmati divertenti, ben costruiti e molto interessati, che stanno cambiando la fruizione dell’audiovisivo. È questa l’idea che sta alla base del progetto “Sound Movie”, con il quale i ragazzi di “Sound Music”, già attivi nella realizzazione di videoclip musicali e servizi per le discoteche e i club, proporrà sul web cortometraggi adatti per il web. Ideatori e protagonisti di questa iniziativa sono Faby Spaziani, Edoardo Favaretto e Vanessa De Nicolò, già protagonista della nota sitcom “Very Strong Family”.
“Oggi giorno sul web – ha affermato Favaretto – siamo abituati a vedere sketch brevi, battute e passaggi di immagine, detti ‘swash’, senza un reale filo conduttore. Con Sound Movie proporremo dei cortometraggi. Vogliamo creare delle mini storie all’interno delle quali ci siano degli argomenti virali, nei quali cmq la gente si possa rivedere e rispecchiare”. Spaziani è una giovane video maker che ha avuto numerose esperienze di regia. Proprio con il team di Sound Music ha ottenuto un buon successo per il suo videoclip “Ci sono giorni” della cantante Mara Musci. La De Nicolò è Vanessa, la figlia della coppia di sposi della divertente sit-com barese che trattava le vicende di una sgangherata e numerosa famiglia tipica meridionale, apprezzata da tantissimi telespettatori per la comicità con la quale vengono affronti problemi, guai, stress e caos.
favaretto“Sono cresciuto con una grande passione per il cinema. In questi ultimi anni ho collaborato con validi personaggi del web come Daniele Condotta e i French, per i quali ho recitato come attore. Per quanto riguarda la scrittura mi trovo più a mio agio a scrivere cortometraggi. Con Sound Movie vogliamo lanciare un qualcosa di diverso rispetto i prodotti che si possono vedere oggi sul web. Il nostro sarà un format diverso”.
Il primo mini film di Faby Spaziani, Edoardo Favaretto e Vanessa De Nicolò, in fase di montaggio, si sta concentrando su tematiche poco trattate dalle web star, tra le quali ci sarà quella del tradimento tra amici. Questo e altri argomenti saranno sviscerati in maniera simpatica, sottolineando l’ironia della vita e facendo sorridere lo spettatore, senza mai eccedere nel minutaggio.
“Solitamente i tempi dei cortometraggi vanno dai 3 ai 4 minuti. Noi inserendo le nostre storie sul web adatteremo la scrittura ai tempi imposti da internet. Quindi il nostro lavoro, che consiste nell’inscenare una storia che ha un inizio, uno sviluppo e una conclusione, non andrà mai oltre i due minuti e mezzo”. Il primo lavoro di Sound Movie sarà pubblicato su Youtube entro la fine del mese di giugno. (foto: vanessa, favaretto)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: