Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 299

Presentazione libro “Chiamatemi Giuseppe”

Posted by fidest press agency su venerdì, 16 giugno 2017

chiamatemi giuseppeRoma Giovedì 22 giugno – ore 18.30 Palazzo del Vicariato Maffei Marescotti via della Pigna, 13/A presentazione libro “Chiamatemi Giuseppe” (edizioni San Paolo) sul medico e missionario PADRE GIUSEPPE AMBROSOLI di Elisabetta Soglio con Giovanna Ambrosoli. Con le autrici intervengonoPadre Giulio Albanese, Mario Calabresi, Mariella Enoc e Mons. Vincenzo PagliaIntroduce la serata Mons. Liberio Andreatta Modera Pietro Del Soldà, Giornalista Rai Radio 3
Il libro ispirato alla vita e all’opera del chirurgo missionario che fondò in Uganda l’Ospedale e la scuola di Ostetricia oggi tra i più importanti dell’Africa orientale, scritto dalla giornalista Elisabetta Soglio con Giovanna Ambrosoli, presidente della Fondazione Dr. Ambrosoli. All’incontro interverranno le autrici, Padre Giulio Albanese, Direttore della rivista “Popoli e Missione”, Mario Calabresi, Direttore del quotidiano La Repubblica, Mariella Enoc, Presidente Ospedale Bambino Gesù e Mons. Vincenzo Paglia, Presidente Pontificia Academia Pro Vita. Introduce la serata Mons. Liberio Andreatta, Amministratore Delegato Opera Romana Pellegrinaggi; modera Pietro Del Soldà, Giornalista Rai Radio 3. Ingresso libero.
“CHIAMATEMI GIUSEPPE è un bellissimo viaggio alla riscoperta delle virtù semplici e straordinarie di padre Giuseppe Ambrosoli” dichiara Giovanna Ambrosoli, presidente della Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital e nipote di padre Giuseppe.“Nell’emozione del 30° anniversario della sua morte e in quello dei 60 anni dalla nascita dell’Ospedale di Kalongo da lui fondati, esce il libro a lui dedicato, che Associazione Ambrosoline ripercorre la vita delineandone in profondità, attraverso le molte testimonianze, le doti che lo hanno contraddistinto e per le quali ancora oggi è ricordato: l’amore e la dedizione verso gli Ultimi” conclude Giovanna Ambrosoli.Con la prefazione del Card. Gianfranco Ravasi e la premessa del direttore del quotidiano La Repubblica Mario Calabresi “Chiamatemi Giuseppe. Padre Ambrosoli, medico e missionario” (Edizioni San Paolo) è un libro ricco di storie appassionanti e di testimonianze di chi nella vita ha incontrato padre Giuseppe e da allora non l’ha più dimenticato; scorre e avvince, grazie allo stile di Elisabetta Soglio che con Giovanna Ambrosoli ripercorre la vita coraggiosa di padre Giuseppe Ambrosoli, chirurgo e missionario comboniano al servizio degli ultimi nella travagliata Uganda.
Questa storia di dedizione al prossimo prosegue dopo la morte di padre Giuseppe grazie all’opera della Fondazione voluta nel 1998 dalla famiglia Ambrosoli e dai missionari comboniani. La Fondazione ne ha accolto l’eredità e sostiene con assiduo impegno il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital e la St. Mary’s Midwifery School di Kalongo, per assicurare continuità all’attività medica e di formazione a favore della popolazione locale.Il libro “Chiamatemi Giuseppe” può essere acquistato direttamente attraverso la Fondazione Ambrosoli. Il ricavato contribuirà a proseguire l’opera di padre Giuseppe in Uganda. Il libro è anche disponibile presso tutte le librerie San Paolo e le librerie Paoline.(foto: chiamatemi giuseppe, Associazione Ambrosoli)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: