Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 209

Florence Grace di Tracy Rees

Posted by fidest press agency su sabato, 17 giugno 2017

Florence GraceFlorence Grace, eroina coraggiosa e profondamente umana, riesce a riprendere in mano le redini della sua vita, a liberarsi da un amore sbagliato e a costruire per sé un futuro migliore, senza calpestare nessuno.Cornovaglia, 1850. Florrie Buckley è una giovane orfana di tredici anni che vive con la nonna materna, Nan, a Braggenstone, sperduto villaggio negli angoli più remoti della Cornovaglia. A tredici anni, lavorando come cameriera a una festa in una sfarzosa villa, Florrie incontra per la prima volta Sanderson e Turlington Grace, un incontro che la ragazzina considera in qualche modo collegato alla sua vita. Confidandosi con la nonna, Florrie apprende una sconvolgente verità: sua madre Elizabeth era una Grace. Preoccupata per il futuro di Florrie, Nan, a cui non resta molto da vivere, scrive a Hawker Grace, il nonno, che accetta di prendersi cura della nipote. Tutto è destinato a cambiare molto rapidamente per Florrie, che deve lasciare la sua amata Cornovaglia per raggiungere i Grace a Londra. L’accoglienza a Helicon, la dimora dei Grace, è piuttosto fredda e ben presto iniziano gli screzi con l’austera e severa famiglia Grace. L’unico con cui Florrie, ora divenuta Florence, sembra entrare in sintonia è Turlington, il quale tuttavia nasconde lati oscuri e un’anima inquieta, che lo portano a dileguarsi senza preavviso. A diciannove anni Florence si fidanza con Aubrey, un ragazzo di buona famiglia dolce e gentile. Sa che non è amore, che il suo affetto non si avvicina minimamente a ciò che prova per Turlington, ma capisce che è la cosa giusta da fare. Le nozze sono già fissate quando Turlington si presenta, senza nessun preavviso, al cospetto di Florence, modificando, in maniera ineluttabile, l’intero corso degli eventi.
Tracy Reese, dopo il successo di Amy Snow, torna con un’altra vicenda ambientata nell’Inghilterra vittoriana, e con un’eroina dotata di una grande forza e di una grande positività nonostante i trascorsi infausti e il destino spesso avverso.
Tracy Rees è nata nel Galles. Dopo essersi laureata a Cambridge ha scritto diversi saggi, prima di partecipare al premio indetto dal Richard & Judy Bookclub. Il suo primo romanzo, Amy Snow, è stato selezionato tra migliaia di partecipanti, diventando il caso editoriale del 2016. Euro 18,00 560 pagine EAN 9788854511712 (foto: Florence Grace)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: