Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 299

Caso Consip: Padoan su Marroni si contraddice?

Posted by fidest press agency su martedì, 20 giugno 2017

padoan“In merito al cosiddetto caso Consip e alla posizione dell’amministratore delegato, Luigi Marroni, il ministro dell’Economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan, è in evidente confusione mentale e, con le prese di posizione degli ultimi giorni, contraddice in modo clamoroso se stesso”.Lo scrive su Facebook Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.
“Lo scorso 8 marzo, in Aula a Montecitorio, rispondendo a un mio question time relativo alla vicenda Consip, il ministro Padoan affermò: ‘quanto alla richiesta relativa alla convocazione dell’assemblea perché sollevi dall’incarico l’ingegner Marroni, si osserva che l’amministratore delegato non si trova in una condizione per la quale lo statuto della società, che ha accolto la direttiva Saccomanni, contempla o prescrive la decadenza’.
Questo il pensiero di Padoan tre mesi fa. Ci chiediamo, perché adesso il ministro dell’Economia e delle finanze, la notizia è di pochi giorni addietro, pur di tentare di salvare la faccia di governo e maggioranza, ha fatto dimettere il presidente di Consip, Luigi Ferrara, e il consigliere Marialaura Ferrigno, i due rappresentanti del Mef nel Cda della centrale unica degli acquisti? Mossa che ha fatto decadere automaticamente tutto il Consiglio di amministrazione e che chiude anche l’era dell’amministratore delegato Luigi Marroni, anche se quest’ultimo rimarrà in carica per l’assemblea dei soci e quindi fino alla nomina del nuovo Consiglio.In poche parole Padoan l’8 marzo difendeva il ruolo e l’incarico di Marroni, pochi giorni fa ha deciso di mettere in atto una forzatura per farlo fuori, per ottenere la sua testa.A cosa dobbiamo questo repentino cambio di atteggiamento? Cosa è accaduto negli ultimi tre mesi? Cosa vuole ottenere il ministro Padoan? Domande alle quali il titolare del Mef dovrebbe delle risposte”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: