Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 299

Aperture straordinarie serali Galleria dell’Accademia di Firenze

Posted by fidest press agency su sabato, 1 luglio 2017

perugino assunzioneFirenze Per tutta l’estate, fino alla fine di settembre, sarà possibile ammirare le opere d’arte custodite nella Galleria dell’Accademia di Firenze anche dopo il tramonto, grazie alle aperture straordinarie serali fino alle 22.00 ogni martedì e giovedì.
Un’opportunità per ammirare i capolavori inestimabili della Galleria dell’Accademia nelle ore più fresche della giornata e con minore affluenza di visitatori.
Saranno due serate all’insegna dell’arte per osservare con la dovuta calma non solo il David di Michelangelo ma anche i dipinti e le sculture realizzati tra il tredicesimo secolo e la fine dell’Ottocento da alcuni maestri dell’arte italiana, come Botticelli, Ghirlandaio, Giambologna, Pontormo, Bronzino, Andrea del Sarto, oltre alla gipsoteca e l’ampia collezione di strumenti musicali del museo.
Inoltre, il martedì si potrà aderire allo speciale programma di visite guidate gratuite “Non solo David: tesori svelati” per scoprire alcune delle opere meno conosciute ma altrettanto preziose ospitate nelle sale di uno fra i più importanti musei italiani, illustrate da operatori dei Servizi educativi.
Per partecipare è sufficiente presentarsi alle 20.00 al meeting point, nei pressi della biglietteria muniti di biglietto di ingresso al museo. Consigliata la prenotazione: Firenze Musei +39 055 294883. La biglietteria chiude alle ore 21.30. (foto: perugino assunzione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: