Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 299

L’amore di carne e fiori di Joosie

Posted by fidest press agency su giovedì, 6 luglio 2017

JoosieSarà pubblicato lunedì 10 luglio “L’amore di carne e fiori” il nuovo singolo di Joosie, cantautrice originaria di Gravina in Puglia, dalla voce “soul”, calda e suadente.
“Questo brano parla del rapporto tra due persone – spiega l’artista – di quello che sostanzialmente si conosce come dipendenza affettiva. Il testo mette in evidenza quel momento in cui si percepisce che l’altra persona è razionalmente sbagliata per se stessi, ma che si desidera comunque. C’è una sorta di distorsione del romanticismo in senso classico nel testo di questo brano, in cui domina l’intimità”.
Giusy Abbruzzese, nome anagrafico della cantautrice, innamorata della musica fin da giovanissima, ha scelto di accrescere la sua cultura musicale girando il mondo. Gli Stati Uniti d’America e l’Inghilterra sono le principali zone nelle quali Joosie ha viaggiato arricchendo il suo bagaglio e formandosi sia come persona che come artista, spinta da una forte attrazione per il blues, il soul e anche per il rock. Con una laurea in economia e una specializzazione in management, conclusa con votazione 110 e lode, Joosie ha arricchito il curriculum anche dando corda alla sua passione artistica. Infatti ha conseguito, Joosie1dopo qualche anno, la laurea in canto jazz, studiando con il maestro Mario Rosini, noto cantante e musicista che nel 2004 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Sei la vita mia”. Ha seguito corsi dedicati ai cantautori presso il C.E.T. del maestro Mogol, ha frequentato molti corsi inerenti l’utilizzo dell’apparato fonatorio, la logopedia e l’uso delle diverse qualità vocali. Dividendo il suo tempo fra studio musicale, danza e teatro, ha formato varie band, passando per diversi generi musicali, dance ‘70-‘80, r&b, funky, soul e rock. Nel 2014 ha realizzato lo spettacolo “mia mamma non deve sapere che sono fuori “ con l’attore cabarettista Antonio Tirelli e ha composto numerose sigle per società di servizi al turismo. A dicembre 2013 ha pubblicato “Fuori” il suo primo album, nel quale hanno collaborato Mario Rosini e Gatto Panceri, mentre nel dicembre 2016 è arrivato il singolo “Il cuore non odia”. “Sono una cantautrice da sempre, si può dire. Inizialmente scrivevo solo poesie e successivamente, dopo aver studiato la musica e imparato a suonare, ho cominciato a trasformare quei miei testi in canzoni”.
“Amore di carne e fiori”, ultimo lavoro di Giusy, che tra le tante attività sta studiando recitazione con l’obiettivo di essere sempre più un’artista completa, sarà pubblicato insieme al videoclip nel quale ci sarà la presenza della giovane web star barese Daniele Condotta.“Il brano ha un testo abbastanza intenso e avvolgente. Il video invece è carico di allusioni e tende a sfatare diversi cliché con un pizzico di ironia. Per tale motivo abbiamo pensato di coinvolgere Daniele Condotta che gentilmente e senza pensarci troppo ci ha dato il suo appoggio”.A seguito della pubblicazione, a partire già dal giorno seguente partendo da Peschici (FG), Jossie presenterà il suo brano in varie piazze italiane attraverso un tour con il quale sarà impegnata per tutta l’estate. (foto: Joosie)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: