Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 307

Meloni: nasce newsletter “Succede a Roma”

Posted by fidest press agency su giovedì, 20 luglio 2017

adrano meloniRoma Dal Viaggio nei Fori alle grandi mostre, dalla realtà aumentata dell’Ara Pacis ai consigli su itinerari turistici, dal Centro a Ostia. Ha preso il via una nuova fase della comunicazione con gli operatori del settore turistico che racconterà “in pillole” ciò che accade a Roma. Eventi, mostre, rassegne, novità nel settore dell’accoglienza, con una particolare attenzione ai temi del turismo sostenibile. Si chiama “Succede a Roma” – “Happening in Rome” nella sua versione inglese – il prodotto informativo in due lingue che si rivolge all’utenza professionale all’estero e in Italia portando la voce dei tanti avvenimenti che costellano l’offerta turistica della città, supportando, in questo modo, il lavoro di promozione della città.
I contenuti sono selezionati dal Dipartimento Turismo di Roma Capitale raccogliendo in un unico flusso i principali avvenimenti, tra i quali quelli già presenti sul sito turistico di Roma Capitale http://www.turismoroma.it. Attualmente “Succede a Roma” raggiunge in maniera mirata oltre 14 mila operatori di settore suddivisi per aree geografiche e per categorie di appartenenza. L’obiettivo è caratterizzare questa newsletter in base alle richieste dei tour operator italiani e stranieri, così da favorire la circolazione di informazioni utili, includendo anche quelle di servizio: dai numeri per le prenotazioni di biglietti di ingresso alle mostre all’assistenza ai viaggiatori con difficoltà motorie.“Attraverso questo canale informativo, sia chi raccomanda la nostra destinazione che gli stessi turisti possono essere messi a conoscenza già in partenza dell’offerta in corso, ricevere suggerimenti per vivere al meglio la permanenza, valutare itinerari turistici alternativi a quelli usuali, ma ugualmente sorprendenti e suggestivi, e infine essere aggiornati su norme di comportamento del buon turista, pillole di “educazione civica”, per essere maggiormente consapevoli della grande bellezza con cui ci si appresta ad entrare in contatto e del rispetto che le è dovuta”, dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Adriano Meloni. “Stiamo perfezionando una piattaforma comunicativa in grado di portare la voce di Roma nel mondo in maniera sistematica. “Succede a Roma” è il primo tassello di una scelta comunicativa complessiva che proseguirà con la rivisitazione totale del portale turistico della città, puntando a una maggiore usabilità e alla personalizzazione dei contenuti. E’ una scelta strategica, che sistematizza anche i canali di informazione per confermare Roma capitale del turismo consapevole, responsabile, sostenibile” conclude.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: