Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 299

Barry Callebaut leader mondiale nella lavorazione prodotti a base di cacao

Posted by fidest press agency su lunedì, 24 luglio 2017

cioccolato1Il gruppo Barry Callebaut nasce nel 1996 dalla fusione tra il produttore di cioccolato belga Callebaut e la società francese Cacao Barry, entrambi con un patrimonio di esperienza di più di cento anni. Il Gruppo ha sede a Zurigo, in Svizzera, ed è quotato alla SIX Swiss Exchange.Il Gruppo gestisce più di 50 impianti produttivi dislocati nelle varie parti del mondo e impiega su scala globale una forza lavoro diversificata e dedicata di quasi 10.000 unità.
Come fornitore B2B, Barry Callebaut Group serve tutto il settore alimentare, a partire dai produttori di beni alimentari industriali fino agli utenti artigianali e professionali del cioccolato, come cioccolatieri, pasticceri, fornai, hotel, ristoranti e operatori di catering. I due marchi internazionali che soddisfano le esigenze specifiche di questi clienti gourmet sono Callebaut e Cacao Barry.Il Gruppo Barry Callebaut ha dietro di sè un impegno di lunga data per la sostenibilità e per questo motivo ha reso già da tempo “Sustainable Cocoa” uno dei pilastri della sua strategia aziendale. Nei paesi produttori di cacao, il Gruppo coinvolge già da più di un decennio le comunità di coltivatori di cacao per fornire loro istruzione, know-how, servizi e accesso a finanziamenti. Creare un business più sostenibile significa, per l’azienda, fare meglio ed essere più competitivi.
nel novembre 2016 Barry Callebaut ha lanciato la sua strategia sostenibile “Forever Chocolate”, con l’obiettivo ambizioso di raggiungere la produzione di un cioccolato 100% sostenibile entro il 2025. “Il progetto “Forever Chocolate” rappresenta la più grande sfida sostenibile nella produzione del cioccolato”, secondo quanto afferma Simone Annese, Sales Director Gourmet Division, “e include quattro obiettivi che ci aspettiamo di raggiungere entro il 2025: sradicare il lavoro minorile dalla nostra catena di produzione; sollevare dalla povertà oltre 500 mila coltivatori; ridurre drasticamente le emissioni di anidride carbonica e la deforestazione; ottenere ingredienti 100% sostenibili per i nostri prodotti.” Le diciannove Chocolate AcademyTM attualmente presenti nel mondo (venti con la nuova apertura di Milano) offrono un sostegno efficace di marketing e formazione, rafforzando le partnership del gruppo Barry Callebaut con i suoi clienti gourmet. Ogni settimana, oltre 700 artigiani frequentano eventi in questi centri. Il Barry Callebaut Group è il partner di scelta per le aziende che esternalizzano la loro produzione di cioccolato per migliorare la loro efficienza, ridurre i costi e accedere a una gamma completa di prodotti innovativi. Migliaia di professionisti in tutto il mondo si affidano ai prodotti del cioccolato e del cacao premium di Barry Callebaut, commercializzati come prodotti qualitativamente eccellenti, convenienti, pronti per essere utilizzati sotto una varietà di marche gourmet globali e locali. Il gruppo Barry Callebaut aiuta questi professionisti ad essere più creativi, innovativi e di successo, grazie alle sue Academy, centri di eccellenza e alta professionalità localizzati in tutto il mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: