Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Nuovi conduttori, nuovi programmi nel palinsesto autunnale di Radio 24

Posted by fidest press agency su domenica, 30 luglio 2017

Milan_Gentili_Manera Radio24Prenderà il via il 4 settembre. Se è vero che squadra che vince non si cambia, quella di Radio 24 si arricchisce per valorizzare ulteriormente le sue caratteristiche distintive: la competenza e l’autorevolezza dei contenuti in una programmazione ampia, fresca e piacevole all’ascolto. Radio 24 offre ai suoi ascoltatori una bussola per orientarsi nel mare delle informazioni vere o presunte, da cui vengono quotidianamente bombardati, e che riguardano tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana, dal risparmio alla salute, dal cibo alle relazioni personali. In particolare viene rafforzata l’intera fascia del mattino con il doppio obiettivo di confermare l’ottimo ascolto dalle 6.30 alle 9.00 e di incrementare l’ascolto dalle 9.00 alle 12.00 puntando in particolar modo sul pubblico di riferimento di Radio 24. E nel fine settimana l’emittente news&talk del Gruppo 24 ORE seguirà gli interessi e le passioni dei suoi ascoltatori con un linguaggio più disteso e leggero, ma sempre chiaro e intelligente.
Con il nuovo palinsesto Radio 24 offre ai suoi ascoltatori una bussola di navigazione per orientarsi nel mare delle informazioni, vere o presunte, che ci bombardano quotidianamente. Si inizia alle 6.30 con Luca Telese a “24Mattino” e il commento e approfondimento delle hard news e dei grandi temi che coinvolgono l’Italia; la mattina proseguirà raccontando un paese che si mantiene in un equilibrio, spesso precario e instabile, come i “Funamboli”, che danno il titolo al nuovo programma di Alessandro Milan accompagnato da Veronica Gentili e Leonardo Manera. Debora Rosciani e Mauro Meazza daranno in “Due di Denari” consigli per la tutela del risparmio in un mondo di informazioni non sempre corrette. Nel fine settimana Radio 24 continua a seguire i suoi ascoltatori con un linguaggio più disteso, ma sempre chiaro e intelligente, smitizzando la cucina delle star e raccontando il cibo senza spiritualità e divismi con Pierluigi Pardo e Davide Oldani. Nicoletta Carbone affronterà e sminerà le fake news su medicina e alimentazione e Federico Taddia parlerà ai padri e racconterà il rapporto coi figli e la famiglia, dal punto di vista maschile.
Lo sguardo sulle notizie sarà affidato alla voce storica di Alessandro Milan, affiancato dalla giornalista Veronica Gentili, che apriranno il dibattito a cui saranno chiamati ad intervenire anche gli ascoltatori. Il tutto sarà accompagnato dalle incursioni del comico Leonardo Manera, che con il suo sguardo laterale sulla realtà e i suoi personaggi animerà la parte di intrattenimento del programma.
Dalle 11.00 alle 12.00 la mattina di Radio 24 si concentrerà su risparmio e investimenti, fisco e tasse, legge e burocrazia, raccontati con leggerezza e anche con un sorriso. Il “Due di Denari” sarà composto dalla giornalista di Radio 24 Debora Rosciani e dal giornalista del Sole 24 Ore Mauro Meazza che ogni mattina daranno consigli per la tutela del risparmio in un mondo di informazioni non sempre corrette, mettendo in campo le loro competenze in un mix di voci che unisce la chiarezza della radio e l’autorevolezza del quotidiano.
A seguire dalle 12.00 in poi gli ascoltatori troveranno i programmi di punta del palinsesto settimanale di Radio 24: Gianluca Nicoletti con Melog, lo sport di Tutti Convocati con gli immancabili Carlo Genta e Pierluigi Pardo alle 14.00, le storie di Enrico Ruggeri ne Il Falco e il Gabbiano alle 15.00, le analisi di Oscar Giannino con la Versione di Oscar alle 16.00, Focus Economia con Sebastiano Barisoni alle 17.00 e La Zanzara alle 18.30 con Giuseppe Cruciani e David Parenzo.
Anche l’informazione di Radio 24 si arricchisce e a fianco dei GR, che quotidianamente aggiornano gli ascoltatori dalle 6 del mattino fino alle 24 per un totale di 16 finestre informative, inserisce ampi spazi di analisi e di inchiesta, con i viaggi, i reportage, le breaking news e la programmazione speciale dedicata ai grandi eventi. Confermati anche i due momenti di approfondimento dell’attualità Effetto Giorno di Simone Spetia alle 13.00 ed Effetto Notte di Roberta Giordano alle 21.00.
Radio 24 continua anche nel week end a seguire i suoi ascoltatori, le loro esigenze e le loro passioni, e dopo il sabato mattina legato all’attualità e ai temi della settimana, dai microfoni di Radio 24 si parlerà di sport, cucina e ristorazione, alimentazione, famiglia, maternità e paternità, giovani, musica, cinema e spettacoli.
In particolare, la grande novità del week end di Radio 24 sarà l’arrivo al sabato di una coppia speciale: Davide Oldani, lo chef stellato, ideatore della cucina pop e fondatore del famoso ristorante D’O, farà coppia con una voce già nota agli ascoltatori di Radio 24, Pierluigi Pardo che, in versione gourmand, non fa mistero della sua passione per il bon vivre. Con l’aiuto di ospiti accreditati, medici e nutrizionisti, Luca Telesee con la garanzia dell’autorevolezza di Radio 24, ogni week end, in un doppio appuntamento il sabato e la domenica, spiegherà agli ascoltatori come difendersi dalle bufale in rete, e come farsi un’opinione razionale, a quali cure affidarsi, come avere un’alimentazione corretta e soprattutto a cosa non credere nel mare di notizie che circolano in rete.
A seguire spazio agli ‘uomini di Radio 24’, che sono sia professionisti sia padri, con “Padrieterni” in cui Federico Taddia e Matteo Bussola, padri coetanei ma opposti, affrontano il tema del rapporto con i figli e della conciliazione tra lavoro e famiglia vista con l’ottica maschile. Conclude la mattinata della domenica il tema dell’alimentazione corretta.
Torna poi l’appuntamento con i diversi programmi del week end curati dai giornalisti di Radio 24 ma rinnovati nei contenuti e nei formati. Racconteranno come studiare e lavorare in Europa, come interpretare tutte le informazioni che si susseguono sui temi dell’ambiente, come sarà il nostro futuro in compagnia delle macchine intelligenti, e poi ancora cinema, musica, spettacolo, libri. Confermati anche i programmi classici del weekend con lo sport di Giovanni Capuano, la musica di Gegè Telesforo con tanti ospiti internazionali in diretta, il mondo della recitazione con Pino Insegno, le notizie e le “buone” storie di Si può fare con Alessio Maurizi.
Nella nuova stagione Radio 24 punta anche ad una maggior valorizzazione sul fronte multimediale: il sito http://www.radio24.it si arricchirà di ulteriori contenuti speciali, video, approfondimenti e offrirà la possibilità di entrare in contatto con esperti. (foto: Milan_Gentili_Manera Radio24 (foto: milan gentili manera, luca telese)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: