Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 307

Il Summer Jamboree ha compiuto 18 anni

Posted by fidest press agency su martedì, 8 agosto 2017

Summer JamboreeSenigaglia. Il Summer Jamboree ha compiuto 18 anni e non avrebbe potuto festeggiare meglio popolando gioiosamente per 12 giorni l’intera città di Senigallia, con una media di oltre 35mila presenze giornaliere per oltre 420mila presenze complessive durante i 3 giorni di prefestival + 9 di festival, che hanno visto picchi di presenze molto importanti nei due week end e il mercoledì 2 agosto della festa hawaiiana, dove migliaia di ragazzi hanno pacificamente invaso la spiaggia di velluto, oltre all’affluenza mai registrata prima nella storia del Festival di sabato 5 agosto.
Tantissime le novità offerte dalla XVIII edizione del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 e una dedica: “Nella mia carriera ho girato moltissimo ed ho partecipato a grandi eventi, soprattutto negli States, grandi grandi eventi, ma posso assicurarvi che un Festival come questo non l’ho mai visto in vita mia: è il migliore a cui abbia partecipato!” ha dichiarato Stan Zizka, leader dei mitici Del Satins che si sono esibiti sabato 30 luglio al Foro Annonario.
Un’edizione sempre più social e aperta ad un pubblico sempre più ampio, come dimostrano i dati registrati dalla pagina ufficiale di Facebook, che ha raggiunto i 150.000 fan, con i post sul Summer Jamboree che negli ultimi giorni hanno raggiunto una copertura di oltre 2 milioni di contatti con oltre 1.200.000 interazioni. I video dedicati al Festival postati in questi giorni, dopo il primo trailer di presentazione realizzato dal regista Sergio Canneto e dal suo team, hanno raggiunto le 600.000 le visualizzazioni.
Imponente la proposta artistica con 46 straordinari concerti di Rock’n’Roll, Swing, Rhythm’n’Blues, Rockabilly, Country, Doo Wop, ad ingresso gratuito, hanno visto esibirsi più di 230 artisti (tra musicisti, ballerini e Dj) protagonisti di un carnet grandioso fatto di icone delle origini insieme agli attuali leader della scena internazionale rock’n’roll e swing. 5 i palchi allestiti, di cui 3 nel suggestivo centro storico di Senigallia (Main Stage Foro Annonario, Kraken Stage ai Giardini della Rocca Roveresca, Piazza Garibaldi Stage) a cui si sono aggiunti mercoledì 2 agosto il palco dell’Hawaiian Party sulla spiaggia di velluto in riva al mare Adriatico, e il palco del Teatro La Fenice per la calda notte del Burlesque Show venerdì 4 agosto che è ormai una garanzia in grado di riempire il teatro, così come per i dopofestival alla Rotonda a mare.
Ringraziamenti ed entusiasmo anche da parte degli organizzatori del Festival Angelo Di Liberto e Alessandro Piccinini. Anche gli artisti che si sono esibiti hanno espresso attestati di apprezzamento per l’atmosfera magica ed unica che si respira al Festival.
Un grande grazie anche dall’Australia, da Pat Capocci: “Un festival fantastico, è super cool vedere un’intera città che si diverte e balla a ritmo del rocknroll! Grazie mille per averci invitati!”
I presentatori della XVIII edizione del Summer Jamboree sono stati le magnifiche Eve La Plume e Grace Hall con Jackson Sloan un coloratissimo e professionale trio che ha tenuto il filo conduttore di questo bellissima storia rock’n’roll durata 12 giorni. (foto: Summer Jamboree)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: